OM-4Ti - Caratteristiche tecniche
Torna alla pagina principale Stampa
Caratteristiche tecniche

Tipo: Fotocamera reflex 35 mm con esposizione automatica TTL.
Formato della pellicola: 24 mm x 36 mm.
Attacco dell’obiettivo: Olympus OM.
Otturatore: In stoffa sul piano focale controllato elettronicamente (a scorrimento orizzontale).
Metodo di misurazione della luce: Misurazione media della luce con prevalenza al centro commutabile in misurazione spot; misurazione spot con 3 modalità selezionabili: multi spot, con prevalenza con prevalenza alle luci, con prevalenza alle ombre.
Controllo automatico dell’esposizione: Misurazione TTL diretta della luce (OTF) sul piano focale con otturatore elettronico a priorità dei diaframmi. Gamma di controllo esposizione: 1 min. ~ 1/2000 di sec. gamma di misurazione: circa –5 EV ~ 19 EV. (ISO 100, 50 mm F1.2 con temperature e umidità normali). Compensazione esposizione: ± 2 EV (a passi di 1/3 di EV). Misurazione spot: Sistema di memorizzazione del valore di esposizione TTL spot (AE lock). Gamma di controllo esposizione: 4 min. ~ 1/2000 di sec. gamma di misurazione: circa 0 EV ~ 19 EV. (ISO 100, 50 mm F1.2 con temperature e umidità normali). Compensazione: ± 2 EV (a passi di 1/3 di EV).
Memoria dell’esposizione automatica: Sistema di memorizzazione del valore di esposizione (economizzatore a 60 min.)
Esposizione manuale: Posa B, 1 ~ 1/2000 di sec.
Tempo meccanico 1/60 sec.
Esposizione con flash: Flash automatico TTL (flash auto OTF): Super FP (con flash F280):
sincronizzazione con tempi tra 1/60 e 1/2000 di sec. Flash auto TTL (con flash serie-T o F280): sincro 1/60 di sec. o tempi più lunghi (se impostato il tempo di 1/60 di sec.) Manuale: Super FP (con flash F280): sincro 1/60 ~ 1/2000 di sec. Manuale ( con serie-T o flash F280): sincro 1/60 di sec. o tempi più lunghi.
Sensibilità della pellicola: Da 6 a 3200 ISO.
Avanzamento pellicola: Leva d’avanzamento della pellicola con angolo di 130° per una o parecchie brevi rotazioni in successione e con angolo di pre-avanzamento di 30°; possibilità di impiego del motore e del trascinatore (winder).
Riavvolgimento pellicola: Manovella di riavvolgimento.
Possibile il riavvolgimento motorizzato con Motor Drive 2.
Mirino: Mirino con possibilità di correzione diottrica.
Correzione diottrica: da +1,0 a -3,0 diottrie.
Schermi di messa a fuoco intercambiabili: schermo standard tipo matte con microprismi e immagine spezzata.
Campo del mirino: 97 % dell’area realmente fotografata.
Ingrandimento: 0,84x all’infinito con -0,5 diottrie e obiettivo 50 mm.
Informazioni nel mirino: Pannello LCD di indicazione delle impostazioni (economizzatore 120 sec.)
Illuminatore incorporato (economizzatore 10 sec.).
Controllo batterie: Indicazione a 3 livelli con LED e segnale acustico.  
Blocco automatico delle batterie esauste.
Alimentazione: 2 batterie all’ossido d’argento da 1,5 V SR44, o 2 batterie alcaline al manganese LR44.
Dorso fotocamera: Estraibile a cerniera con indicatore del tipo di pellicola usato.
Intercambiabile con Dorso Datario 4.
Dimensioni: 136 (L) x 84 (A) x 50 (P) mm (solo corpo).
Peso: 510 g (solo corpo).

Le caratteristiche tecniche e di progettazione sono soggette a modifiche senza alcun preavviso. 
Inizio pagina