Management

  • Condividi:

Europa, Medio Oriente e Africa

Il consiglio esecutivo per la gestione aziendale dirige Olympus Europa SE & CO. KG e gestisce le proprie attività su base quotidiana. Ha il dovere di salvaguardare gli interessi dell'azienda e di aumentarne il valore in maniera sostenibile.

Forte dell'esperienza nel dipartimento delle Risorse umane della catena tedesca di negozi Karstadt e nell'agenzia di viaggio Thomas Cook, Stefan Kaufmann è entrato in Olympus nel 2003 come General Manager delle Risorse umane. Nel 2008 è diventato Managing Director, Corporate Division. Kaufmann è stato nominato Executive Managing Director di Olympus Europa SE & Co. KG nel novembre 2011; è in seguito diventato responsabile del Customer business nel settembre 2013 e ricopre tuttora questa carica. Nell'aprile del 2017 è stato nominato Executive Officer di Olympus Corporation.

“Sono convinto che la vera ricchezza di Olympus risieda nelle nostre profonde radici che incarnano le nostre competenze ottiche e digitali insieme alla capacità di pensare e agire in maniera innovativa. Questo nostro procedere con il vento in poppa, combinato con le competenze del nostro personale e la nostra cultura aperta ci aiuta a garantire alla gente una vita più sana, più sicura e soddisfacente; oggi e nel futuro.”

Frank Drewalowski si è formato nell'azienda. Ha cominciato come assistente del Product Manager e ha avuto esperienza in molte diverse aree commerciali del nostro portfolio medico: dalla gestione del prodotto alle vendite e all'assistenza, passando per tutti i livelli di gerarchia a livello nazionale e regionale e costruendo così il suo percorso professionale in Olympus. Nell'aprile del 2011 è stato nominato Managing Director della divisione Medical Systems presso Olympus Europa SE & Co. KG.

“L'eccezionale posizione di Olympus di leader della tecnologia e di mercato nell'endoscopia minimamente invasiva ci consente di rivoluzionare la diagnosi e il trattamento dei pazienti. Il gruppo della divisione medica di Olympus collabora in maniera appassionata e soddisfacente con i professionisti sanitari di Europa, Medio Oriente e Africa per creare più valore a livello clinico ed economico. In questo modo, non solo si contribuisce a un recupero più rapido e più completo delle persone ammalate, ma si aiuta anche a garantire una più elevata qualità delle cure per un numero superiore di individui nonostante i problemi causati dai trend demografici e i ridotti budget sanitari; con questa motivazione nella mente ci impegniamo strenuamente per diventare il marchio più rispettato nel campo della tecnologia medica, per un numero sempre più ampio di settori.”

Matthias Jakob ha avviato la sua carriera professionale in Olympus nel 1993 come Sales Controller. Ha fatto poi progressi, ottenendo la posizione di CFO di Olympus Europa e Segretario del Consiglio di amministrazione nel 2008. Tra dicembre 2011 e gennaio 2013, in aggiunta al suo ruolo finanziario, è stato Regional Managing Director, responsabile per l'Europa centro-orientale. Matthias Jakob è stato nominato Managing Director della divisione Corporate di Olympus Europa SE & Co. KG nel 2013.

“Il segreto del successo risiede nell'apertura al cambiamento e nella capacità di restare un partner importante in grado di soddisfare le esigenze di agilità dei nostri clienti. Grazie ai nostri processi snelli ed efficaci e alla nostra abilità di sviluppare prodotti innovativi, assumeremo un ruolo sempre più incisivo nel settore della tecnologia medica a livello globale e daremo un contributo importante alla sanità di tutto il mondo.”

Dopo aver ricoperto posizioni accademiche presso l'Università tecnica e l'Università libera di Berlino, il Dott. André Roggan ha avviato la propria carriera professionale nel 2001 come Direttore di Ricerca e sviluppo presso Celon AG, ed è stato nominato CEO nel 2008. Ha gestito l'integrazione completa dell'azienda in Olympus Winter & Ibe GmbH e nell'aprile del 2012 è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione. Nell'aprile del 2013 è stato promosso Executive Managing Director e Presidente di Olympus Surgical Technologies Europa oltre che Managing Director di Olympus Europa SE & Co. KG.

“Secondo la mia visione, il quadro di produzione e sviluppo globale di Olympus è un'organizzazione snella ed efficiente con ruoli e processi chiari in grado di combinare rapidamente le proprie risorse di innovazione a livello globale per fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti.”

Dopo aver lavorato nel settore B2B dell'industria meccanica, Michael Speiser è arrivato in Olympus nel 2005 come Managing Director della filiale in Austria. Dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità in molte aziende nazionali e settori commerciali, è stato nominato Regional Managing Director a livello centrale. Inoltre, a ottobre 2014 ha accettato il ruolo di Managing Director Scientific Solutions per Olympus in area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ed è inoltre dimentato membro del consiglio di amministrazione.

“Ora più che mai, le soluzioni scientifiche contribuiscono enormemente al miglioramento della qualità della vita per molte persone, soprattutto quando arrivano alla salute e alla sicurezza. E questo è uno dei motivi principali per cui sono entusiasta di essere responsabile di questo settore commerciale. Ci auguriamo di continuare a essere i partner di riferimento anche nel futuro, per fornire soluzioni efficaci in grado di affrontare le sfide in microscopia e test industriali.”

Akihiro Taguchi è arrivato in Olympus subito dopo aver terminato gli studi negli anni Ottanta. Dopo aver acquisito conoscenze importanti rivestendo diverse posizioni in azienda, è giunto in Olympus Surgical Technologies Europa nel 2002 e ne è diventato Managing Director nel 2004. In seguito al proprio ritorno a Tokyo nell'aprile del 2008, ha assunto ruoli dirigenziali nel settore Medical Systems dell'azienda. Nell'aprile del 2012 è stato promosso Presidente di Olympus Medical Systems Corporation e Senior Executive Managing Officer di Olympus Corporation. Oltre a questo ruolo, Akihiro Taguchi ha ricoperto la posizione di responsabile del gruppo vendite di Olympus Corporation nell'aprile del 2015. Taguchi-san è entrato a far parte del consiglio di amministrazione per l'Europa come rappresentante degli azionisti e referente di Olympus Corporation.

“In quanto parte della società, Olympus si impegna a contribuire alla creazione di un ambiente sanitario al servizio dell'umanità. Ci impegniamo a fornire tecnologia, prodotti e servizi di massima qualità per consentire la diagnosi precoce e trattamenti minimamente invasivi. La possibilità di creare benefici per la società è il motore che mi anima sin dal primo giorno in Olympus.”