Healthcare
I progressi della medicina hanno contribuito in maniera significativa a una migliore qualità e a superiori aspettative di vita nelle nazioni industrializzate negli ultimi decenni. Purtroppo, però, ci sono ancora troppe persone che non hanno accesso a cure mediche professionali. In veste di azienda globale di tecnologie medicali, abbiamo il giusto know-how e i prodotti per consentire l'accesso alle cure sanitarie per i gruppi svantaggiati della società, migliorando complessivamente le vite di queste persone.
Sensibilizzazione sui tumori
Nel corso dell'anno, attraverso varie attività, sensibilizziamo i dipendenti e l'opinione pubblica sui diversi tipi di tumore. Ciò include la partecipazione alle iniziative dei mesi internazionali che danno visibilità alle malattie oncologiche. A marzo, mese dedicato al tumore all'intestino, oppure a novembre, dedicato al tumore al polmone, diamo informazioni sulle misure di prevenzione, sui test diagnostici e sulle procedure salvavita. Attraverso partnership importanti, sosteniamo le organizzazioni umanitarie per la lotta ai tumori, fornendo accesso ai servizi sanitari e aiutando i pazienti e le loro famiglie a migliorare la qualità della vita.
Impegno in Africa
Siamo fortemente impegnati ad aiutare le popolazioni africane e a sostenere le organizzazioni umanitarie con sovvenzioni finanziarie e attrezzature per costruire un sistema sanitario più stabile e sostenibile in Africa. Un elemento fondamentale per un futuro più salutare, nel lungo periodo, è il miglioramento della formazione medica delle persone coinvolte nell'assistenza sanitaria.
Grazie alla sua partnership con la EAU, Olympus Surgical Technologies Europe (OSTE) sostiene da molti anni l'Africa attraverso la donazione di attrezzature mediche. Per esempio, OSTE ha donato materiale per la formazione di urologi al Kilimanjaro Christian Medical Center (KCMC), il principale centro di formazione regionale in Tanzania. In collaborazione con la EAU, è stato creato a questo scopo l'Intensive Interactive Training Program (IITP). Oltre agli esami pratici condotti sotto supervisione e guida, il programma prevede anche lezioni e scambi con esperti.