Opera/ Milano, 03/03/2020 | Comunicato stampa | Fotocamere e Audio Olympus presenta i nuovi kit audio dedicati alla realizzazione di riprese video, interviste e podcast

Per soddisfare specificamente le necessità dei creatori di video, dei giornalisti e dei podcaster più promettenti, Olympus presenta diversi nuovi kit costruiti attorno ai registratori audio LS. Tutti i kit includono un compatto e leggero registratore PCM Lineare Olympus LS-P1 o LS-P4 e ulteriori accessori dedicati a differenti utilizzi, tutti selezionati per garantire una straordinaria facilità di trasporto, la massima versatilità e una eccezionale qualità audio del prodotto finito. I nuovi kit audio Olympus saranno disponibili a brevissimo presso i rivenditori specializzati ad un prezzo indicativo al pubblico a partire da 149,90 euro.

Fotocamere e Obiettivi
01_Videographer Kit

La serie Olympus LS è rinomata per le sue dimensioni estremamente compatte e per la sua eccezionale qualità audio: l’LS-P1 e l’LS-P4 risultano infatti i registratori audio Hi-Res più piccoli della loro categoria. Con una qualità di registrazione superiore a quella di un CD audio che consente di ottenere una gamma di frequenza che può arrivare a 20Hz - 20kHz , questi apparecchi garantiscono un suono stereofonico ricco. E quando il volume si alza, la capacità di gestire livelli di pressione sonora (SPL) fino a 120dB senza generare distorsioni così come l’apprezzato sistema Olympus di cancellazione del rumore entrano in gioco. Tutti i registratori Olympus LS possono vantare una pressoché perfetta frequenza di campionamento fino a 96 kHz/24-Bit nei formati PCM, WAV o MP3 mentre l’LS-P4 supporta anche la registrazione e la riproduzione in formato FLAC.

Dispositivi sottili e compatti da portare sempre con sé: i registratori LS offrono un’elevata qualità audio e un’imbattibile facilità d’uso e versatilità; e ciò li rende i compagni ideali per gli spostamenti.

Videographer Kit: per i videomaker, i vlogger e gli youtuber

Un’audio di qualità superiore rende ogni video migliore. L’LS-P1 o l’LS-P4 Videographer Kit consentono ai videomaker, agli youtuber e ai vlogger di sfruttare la qualità audio e la versatilità che hanno reso famosa la serie Olympus LS.

Quando si acquisisce l’audio per un video, il registratore LS può essere utilizzato come periferica separata da tenere in mano o, sfruttando l’adattatore per la slitta di contatto a caldo e il cavo con spinotti da 3,5 mm inclusi nel kit, come microfono direzionale posizionato sulla fotocamera per semplificare il lavoro di sincronizzazione in post-produzione. Lo schermo antivento incluso offre protezione dai rumori provocati dal vento quando si filma all’aperto.

Con il nuovo firmware Versione 1.10 dell’LS-P4, è stata aggiunta la funzione Slate Tone per rendere più semplice l’elaborazione dei file audio, mentre la nuova funzione Test Tone aiuta gli utilizzatori a regolare il livello di registrazione.

Interviewer Kit: registrazioni facili e chiare di due persone che parlano

Oltre al registratore audio LS, questo kit include due microfoni lavalier e un cavo sdoppiatore stereo con due prese da 3,5 mm per permettere di effettuare un’intervista a mani libere, di registrare due differenti oratori allo stesso tempo e di semplificare le successive operazioni di post produzione.

Podcaster kit: la scelta perfetta per dar vita a un nuovo canale podcast

Il Podcaster Kit include un cavo USB, uno schermo antivento e un versatile mini treppiede oltre, naturalmente, ad un registratore LS. I podcaster possono registrare il loro audio direttamente nel registratore con il mini treppiede per un utilizzo a mano libera o direttamente nel computer utilizzando il cavo di connessione USB in dotazione. Lo schermo antivento protegge dai rumori generati dal vento quando si registra all’aperto mentre il treppiede regolabile è l’accessorio ideale per evitare rumori indesiderati e vibrazioni.

Lavalier kit: kit multiuso per vlog, interviste e molto altro

Per un utilizzo più versatile, l’LS-P1 è disponibile anche in versione “Lavalier Kit” contenente un solo microfono lavalier e il registratore audio. Il microfono lavalier presenta una capsula omni-direzionale con una risposta in frequenza compresa tra 100Hz e 10,000Hz che lo rende ideale per captare in maniera cristallina il parlato per i vlogs e gli youtubers ma anche per le interviste.

Disponibilità e prezzi

Tutti i nuovi kit Olympus LS-P1 e LS-P4 saranno disponibili a brevissimo presso i rivenditori specializzati ai seguenti prezzi indicativi al pubblico: 149,90 euro (LS-P1 Lavalier kit), 159,90 euro (LS-P1 Podcaster kit), 164,90 euro (LS-P1 Interviewer Kit), 169,90 euro (LS-P1 Videographer Kit), 219,90 euro (LS-P4 Podcaster Kit), 224,90 euro (LS-P4 Interviewer Kit) e 229,90 euro (LS-P4 Videographer Kit).

Male Contact Icon

Polyphoto S.p.A.