Opera/ Milano, 15/05/2020 | Comunicato stampa | Fotocamere e Audio Olympus presenta l’attesissimo OM-D E-M5 Mark III 12-45mm F4 PRO Kit e un nuovo kit per la creazione di contenuti video che contiene la fotocamera OM-D E-M5 Mark III

Nuovi kit OM-D E-M5 Mark III

Alcune settimane fa, Olympus ha presentato l’obiettivo zoom standard ad alte prestazioni più compatto e più leggero al mondo*: l’M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4 PRO. In combinazione con l’altrettanto compatta e leggera fotocamera OM-D E-M5 Mark III, è ora possibile godere di una libertà di movimento senza precedenti. L’acclamato sistema di protezione dalle intemperie consente di scattare con qualsiasi condizione atmosferica. Questa imbattibile combinazione sarà a disposizione, sotto forma di kit, di tutti i fotoamatori evoluti alla ricerca di una qualità professionale in un pratico formato, a partire da metà maggio. Il nuovo OM-D movie kit che comprende la fotocamera E-M5 Mark III e il registratore audio LS-P4 è ideale per tutti i vlogger, i film-maker e gli youtuber che vogliono disporre della massima qualità e desiderano poter viaggiare leggeri. Il kit è incentrato sulla versatile fotocamera E-M5 Mark III, dotata di elevate prestazioni di messa a fuoco automatica, di un potente sistema di stabilizzazione dell'immagine e delle funzioni "OM-D Movie" per offrire una vasta gamma di opzioni creative a tutti i video-maker. Il kit include inoltre l’obiettivo grandangolare M.Zuiko Digital ED 12mm F2.0, il registratore PCM lineare Olympus LS-P4 per essere certi di ottenere una traccia audio impeccabile e ulteriori accessori che consentono di creare contenuti video senza la minima difficoltà.

Fotocamere e Obiettivi
  • Condividi:
OM-D_E-M5_Mark_III_EZ-M1245_PRO_Splash_BLK__Product

Potendo vantare dimensioni e peso che arrivano alla metà di quelli degli altri sistemi fotografici a obiettivi intercambiabili, il maggiore vantaggio che Olympus offre è una straordinaria facilità di movimento, grazie al suo compatto e leggero sistema, obiettivi inclusi. La combinazione tra gli obiettivi ad alta risoluzione ed elevate prestazioni disponibili e il potente sistema di stabilizzazione delle immagini si traduce in riprese video e fotografiche nitide e di alta qualità in una vasta gamma di scenari.

Incorporando alcune delle più recenti tecnologie fotografiche in un corpo macchina molto piccolo, la nuova OM-D E-M5 Mark III eleva questi benefici alla massima potenza e rappresenta perciò la scelta ideale per qualsiasi video blogger appassionato e sempre in movimento.

OM-D E-M5 Mark III 12-45mm F4 PRO Kit

Un obiettivo compatto e leggero che offre moltissime possibilità

Lo schema ottico dell’M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO è ereditato dall’obiettivo ED 12-40mm F2.8 PRO, obiettivo ampiamente apprezzato per i suoi elevati standard qualitativi. L’efficace posizionamento di lenti speciali all’interno dell’M.Zuiko Digital ED 12-45mm F4.0 PRO ha consentito di realizzare l’obiettivo più compatto e più leggero al mondo*, con un’escursione focale che spazia dal grandangolare 24mm al tele 90mm (lunghezze focali equivalenti nel formato 35mm). Una piccola e leggera lente di messa a fuoco permette un autofocus velocissimo e preciso con qualsiasi soggetto. Lenti asferiche e il rivestimento ottico ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical) riducono drasticamente la comparsa di aberrazioni, immagini fantasma e flare per immagini nitide e molto definite. La soppressione della caduta di luce ai bordi delle immagini consente di ottenere una resa ottica brillante e definita su tutta l’area del fotogramma.

Eccellenti capacità macro

L’M.Zuiko ED 12-45 mm F4.0 PRO è inoltre utilizzabile per la fotografia macro grazie a un rapporto massimo di ingrandimento pari a 0,25x (equivalente a 0,5x nel formato 35mm) lungo tutta l’escursione focale dello zoom. La minima distanza di messa a fuoco è di 12 cm all’estremità grandangolare e di 23 cm a quella tele. Sono possibili differenti effetti macro, come ad esempio quello ottenibile con la funzione Focus Stacking****, che genera direttamente all’interno della fotocamera una singola immagine con una estesa profondità di campo, a fuoco dal primo piano allo sfondo.

L’accoppiata vincente

Questo nuovo versatile obiettivo zoom standard è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano ottenere le massime prestazioni riducendo al minimo il corredo. È l’obiettivo perfetto per la OM-D E-M5 Mark III, fotocamera altrettanto versatile, compatta e leggera, caratterizzata da una costruzione a prova di intemperie, da un autofocus a elevate prestazioni e da un potente sistema di stabilizzazione dell’immagine, oltre che da versatili funzioni di ripresa per offrire ai fotografi e ai film-maker un’impeccabile qualità dell’immagine e una vasta gamma di opzioni creative.

OM-D Movie Kit

Tutti i video producer sanno quale sia l’importanza dell’audio. Il registratore audio Olympus LS-P4 è l’abbinamento perfetto per la E-M5 Mark III e aiuta gli autori a corredare le loro produzioni con un audio di qualità Hi-Res.

L’Olympus Movie Kit è la scelta ideale per coloro che desiderano creare contenuti video

Una evoluta tecnologia di imaging in un corpo ultra piccolo e un obiettivo grandangolare di elevata qualità garantiscono la versatilità di cui hanno bisogno i moderni creatori di video

Essendo uno dei più compatti e leggeri obiettivi grandangolari della sua classe, la OM-D E-M5 Mark III con l’obiettivo M.Zuiko Digital ED 12mm F2.0 può essere facilmente portata ovunque per essere certi di non dover mai rinunciare nemmeno a una sequenza video.

Il sistema di stabilizzazione dell’immagine su 5 assi integrato nella fotocamera garantisce che le immagini in movimento appaiano ancora più definite e nitide grazie alla compensazione dei movimenti indesiderati della fotocamera.

Il precisissimo sistema Olympus di autofocus a rilevamento di fase sul processore con 121 punti di messa a fuoco tutti a croce sfrutta tutto il potenziale del rinomato meccanismo MSC (Movie & Still Compatible), consentendo di mettere a fuoco in modo rapido e silenzioso con gli obiettivi M.Zuiko senza “salti” della messa a fuoco. Ne consegue che non capiterà più di perdere la messa a fuoco nel bel mezzo di una sequenza video, realizzando così immagini perfettamente nitide praticamente in ogni situazione o ambiente.

Grazie al monitor LCD, touch e orientabile, della E-M5 Mark III, i creativi e i vlogger possono mantenere il pieno controllo sull’inquadratura e sullo sfondo e anche accedere facilmente e velocemente ad un pannello di controllo con le impostazioni più importanti, anche quando riprendono se stessi o operano tenendo la fotocamera in alto o in basso.

Grazie alla connessione diretta e semplice della E-M5 Mark III con l’apprezzato registratore audio Olympus LS-P4, gli amanti delle riprese video possono scegliere tra registrare l’audio direttamente nel file video, così da avere la possibilità di caricarlo immediatamente online, o di combinare audio e video in post produzione. La piena compatibilità e una facile sincronizzazione sono assicurate in quanto sia la fotocamera che il registratore audio sono prodotti genuinamente Olympus.

Un audio di ottima qualità rende ogni filmato migliore: la serie Olympus LS garantisce registrazioni audio chiare ed eccellenti per le riprese video

La serie Olympus LS è rinomata per il suo design sottile e compatto e per la sua eccezionale qualità sonora. Con una qualità di registrazione superiore a quella di un CD audio che consente di ottenere una risposta in frequenza che può arrivare a 20Hz - 20kHz, l’LS-P4 garantisce un suono stereofonico ricco.

E quando il volume si alza, la capacità di gestire livelli di pressione sonora (SPL) fino a 120dB senza generare distorsioni così come l’apprezzato sistema Olympus di cancellazione del rumore entrano in gioco.

Con una pressoché perfetta registrazione (e riproduzione) nei formati PCM, FLAC o MP3 con una frequenza di campionamento fino a 96 kHz/24-Bit*****, l’LS-P4 è un registratore audio a elevata risoluzione ricco di funzionalità. Riunisce in sé un’ottima qualità audio e un’imbattibile facilità d’uso e versatilità; e ciò lo rende il compagno ideale per le produzioni video in esterni.

Con il nuovo firmware Versione 1.10 dell’LS-P4, è stata aggiunta la funzione Slate Tone per rendere più semplice l’elaborazione del file audio e la sincronizzazione video, mentre la nuova funzione Test Tone aiuta gli utilizzatori a regolare il livello di registrazione per ottenere risultati ottimali. Con il software Olympus Workspace Versione 1.3, sfruttando la funzione Slate Tone, risulta facilissimo sostituire i file audio del video con l’audio ad alta risoluzione registrato.

Il Joby GorillaPod e ulteriori accessori in dotazione portano la versatilità e la comodità per i creatori video al livello successivo

Oltre alla fotocamera E-M5 Mark III, all’obiettivo M.Zuiko Digital ED 12mm F2.0 di alta qualità, al paraluce in metallo per ridurre al minimo il rischio che la luce solare diretta possa generare un contrasto ridotto e dei riflessi, al registratore audio Olympus LS-P4 e a ulteriori utili accessori, il nuovo Movie Kit include anche un Joby GorillaPod per posizionare la fotocamera praticamente su qualsiasi superficie o per semplificare le riprese a mano libera.

Quando si acquisisce l’audio per i video, il registratore LS può essere utilizzato come periferica separata tenuta in mano o, sfruttando l’adattatore antivibrazioni (Olympus SM2) e il cavo da 3,5 mm (Olympus KA335), come versatile microfono posto sopra la fotocamera per risparmiare la fatica di dover effettuare la sincronizzazione durante la post-produzione. Lo schermo antivento in dotazione offre protezione dai rumori causati dal vento quando si gira all’aperto.

Per maggiori informazioni sulla ripresa di contenuti video con le fotocamere e i registratori audio Olympus è possibile visitare www.olympus.it/video_sound.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo OM-D 12-45mm F4 PRO kit sarà disponibile nel corso della seconda metà del mese di maggio a un prezzo indicativo al pubblico** di 1.649,00 euro. L’OM-D movie kit sarà disponibile a brevissimo a un prezzo indicativo al pubblico** di 2.049,00 euro. Le fotocamere OM-D e gli obiettivi M.Zuiko inclusi nel kit beneficiano di un’estensione gratuita di sei mesi della garanzia****** se registrati sulla piattaforma MyOlympus all’indirizzo http://my.olympus.eu.

Accessori dedicati

La OM-D E-M5 Mark III è perfettamente compatibile con la vasta gamma di obiettivi Micro Quattro Terzi Olympus e di accessori, che include borse fotografiche su misura, flash elettronici, il software gratuito per l’elaborazione e il flusso di lavoro Olympus Workspace e l’app OI.Share per gli smartphone.

Per maggiori informazioni www.olympus.it/accessories.

Le caratteristiche tecniche sono soggette a modifica senza preavviso. Per le caratteristiche aggiornate visitare il sito Olympus www.olympus-europa.com.

* Al 12 febbraio 2020. Obiettivo zoom standard con diaframma costante più compatto e più leggero al mondo.

** Prezzo indicativo al pubblico IVA inclusa.

*** Con l’obiettivo M.Zuiko Digital ED 12-100mm F4.0 IS PRO alla lunghezza focale f=100mm (equivalente nel formato 35mm: f=200mm), stabilizzazione con il pulsante di scatto parzialmente premuto: disattivata, velocità di scatto in sequenza: alta velocità. Conforme agli standard CIPA su 2 assi (Imbardata e beccheggio).

**** Fotocamere compatibili: OM-D E-M1 Mark III. È necessario un aggiornamento firmware per i seguenti modelli di fotocamera: OM-D E-M1X, OM-D E-M1 Mark II, OM-D E-M5 Mark III.

***** 96 kHz/24-Bit possibile unicamente quando si registra in formato PCM o FLAC.

****** Ulteriori sei mesi in aggiunta alla garanzia legale vigente nella nazione di acquisto.

Download

Contatti

Male Contact Icon

Polyphoto S.p.A.

Via Cesare Pavese 11/13
20090 Opera (MI)

Telefono: 02 53002 1
E-mail: news@polyphoto.net