Hamburg, 14/09/2021 | Comunicato stampa | Azienda Aggiornamento: indagine Olympus in corso sull'incidente di sicurezza informatica

L'indagine del nostro team di intervento sull'incidente di sicurezza informatica della scorsa settimana continua a fare progressi.

Logo

Confermiamo che l'incidente dell'8 settembre 2021 è stato un tentativo di attacco malware riguardante parti delle nostre reti di vendita e produzione nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Abbiamo immediatamente sospeso i trasferimenti di dati in queste aree e informato le parti esterne interessate. Desideriamo rassicurare tutti i nostri clienti e partner che le nostre operazioni commerciali quotidiane continuano a svolgersi normalmente, garantendo una fornitura senza interruzioni dei nostri servizi per i pazienti.

Abbiamo segnalato l'incidente alle autorità governative competenti. Continueremo a prendere tutte le misure necessarie per garantire ai nostri clienti e partner commerciali un servizio sicuro.

In base ai risultati delle indagini condotte finora, non è stata rilevata alcuna prova di perdita, uso non autorizzato o divulgazione dei nostri dati. Non esistono inoltre prove che l'incidente di sicurezza informatica abbia colpito sistemi al di fuori della regione EMEA.

Proteggere i nostri clienti e partner e mantenere la loro fiducia nei nostri confronti è una priorità assoluta. Prendiamo molto sul serio la sicurezza dei dati e continueremo ad adottare misure per migliorare la sicurezza informatica.

Siamo spiacenti per qualsiasi inconveniente causato da questo incidente.

Christian Pott

Department Manager Corporate Communications