Opera/ Milano, 24/01/2019 | Comunicato stampa | Fotocamere e Audio Olympus annuncia la “silver edition” della sua rivoluzionaria fotocamera OM-D E-M1 Mark II

Edizione limitata di 2.000 esemplari a livello mondiale per celebrare il centesimo anniversario di Olympus

Per celebrare il suo centesimo anniversario che cadrà nel corso del 2019, Olympus presenta una edizione speciale silver della sua fotocamera Olympus OM-D E-M1 Mark II, in vendita a partire dalla fine del mese di febbraio allo stesso prezzo indicativo al pubblico1 della versione black: 1.699,00 euro. La versione silver sarà disponibile in una edizione limitata di soli 2.000 esemplari a livello mondiale e presenterà le stesse funzioni della E-M1 Mark II versione black.

Fotocamere e Obiettivi
1_E-M1MarkII_SLV_0006_Front_Horizontal_12-40F2.8

Con riferimento al mondo della fotografia, la filosofia di Olympus è sempre stata quella di prestare la massima attenzione alla mobilità personale dei propri clienti, offrendo loro prodotti caratterizzati da dimensioni compatte e peso ridotto.

Nel corso del 2019, la società Olympus non celebra solo il suo centesimo anniversario, ma anche il decimo compleanno della sua prima fotocamera digitale dotata di sensore Micro Quattro Terzi (Olympus PEN E-P1), un formato che offre tuttora i migliori presupposti per realizzare il sistema fotografico più compatto e leggero con una qualità d’immagine in grado di soddisfare i fotografi professionisti.

Per celebrare questi particolari anniversari, Olympus renderà disponibile una speciale versione silver della sua rivoluzionaria fotocamera OM-D E-M1 Mark II, limitata a soli 2.000 esemplari per tutto il mondo.

Hiroyuki Sasa, Presidente di Olympus, ha dichiarato: “Siamo profondamente grati a tutti i clienti e a tutti gli altri soggetti coinvolti che hanno supportato Olympus sin dalla sua fondazione, 100 anni fa. Fedeli al nostro obiettivo di “Rendere le vite delle persone più sane, più sicure e più ricche di emozioni”, continueremo a contribuire allo sviluppo della cultura fotografica e a donare la gioia di immortalare ed esprimere i momenti più importanti a tutti coloro che nel mondo amano la fotografia.”

OM-D E-M1 Mark II Limited Silver Edition: la stessa fotocamera rivoluzionaria ma con un look classico e raffinatamente fotografico

La OM-D E-M1 Mark II è una fotocamera affidabile che soddisfa le necessità dei fotografi professionisti ed è in grado di scattare nelle più diverse situazioni, fornendo una elevata qualità dell’immagine combinata ad una alta velocità operativa in un corpo compatto ma robusto. Mentre l’originale corpo macchina in versione black sfoggia una bellezza funzionale, il nuovo corpo silver presenta un look classico e raffinatamente fotografico.

Caratteristiche principali

Per visualizzare le caratteristiche dettagliate vi invitiamo a fare riferimento al comunicato stampa della E-M1 Mark II originale e al sito web Olympus all’indirizzo www.olympus.it.

1. Fotocamera straordinariamente compatta e leggera, in grado di resistere alla polvere, all’acqua e al gelo (-10°C)
  2. Stabilizzazione dell’immagine su 5 assi integrata nel corpo macchina in grado di offrire fino a 6,5 stop di compensazione2
  3. Scatto in sequenza ad alta velocità per immortalare momenti della durata di una frazione di secondo e scatto in sequenza a 18 fotogrammi al secondo con tracking AF e AE attivo
  4. Eccellente qualità dell’immagine ottenuta grazie all’interazione tra il velocissimo processore TruePic VIII, il sensore Live MOS da 20,4 Megapixel e l’acclamata gamma di obiettivi M.Zuiko a elevata risoluzione

Disponibilità e prezzo

La OM-D E-M1 Mark II sarà commercializzata in soli 2.000 esemplari a livello mondiale a partire dalla fine del mese di febbraio 2019 a un prezzo indicativo al pubblico1 di 1.699,00 euro.

Come ogni fotocamera e obiettivo Olympus, la E-M1 Mark II Silver Edition beneficia di un’estensione gratuita di sei mesi della garanzia3 se registrata sulla piattaforma MyOlympus all’indirizzo www.my.olympus.eu.

Le caratteristiche tecniche sono soggette a modifica senza preavviso. Per le caratteristiche aggiornate visitare il sito Olympus www.olympus.it

1 Prezzo indicativo al pubblico (IVA inclusa)

2 Con Sync IS utilizzando l’M.Zuiko Digital ED 12-100mm F4.0 IS PRO alla lunghezza focale di 100mm (lunghezza focale equivalente nel formato 35mm: 200mm) e la stabilizzazione dell’immagine con il pulsante di scatto premuto a metà corsa disattivata. Conforme agli standard CIPA, quando la correzione è effettuata su 2 assi (imbardata e beccheggio).

3 Ulteriori sei mesi in aggiunta alla garanzia legale vigente nella nazione di acquisto.

Immagini & Video

Male Contact Icon