Opera/ Milano, 13/02/2019 | Comunicato stampa | Fotocamere e Audio Olympus presenta l’obiettivo zoom più potente a oggi disponibile per le fotocamere mirrorless

Il nuovo zoom 16,6x M.Zuiko Digital ED 12-200mm F3.5-6.3 è l’obiettivo “tutto fare” ideale per i fotoamatori evoluti

Fissando nuovi standard tra gli obiettivi zoom dedicati alle fotocamere mirrorless, l’M.Zuiko Digital ED 12- 200mm F3.5-6.3 è uno zoom a elevato ingrandimento 16,6x che offre uno schema ottico superbo con una resa eccellente lungo tutta l’escursione focale, da grandangolare a tele. Implementando un autofocus molto veloce e estremamente preciso in un corpo straordinariamente compatto e leggero, resistente alla polvere, all’acqua e al gelo, questo versatile obiettivo è ideale per la fotografia di paesaggio, per la “street photography” e per ritrarre le persone.

Fotocamere e Obiettivi
  • Condividi:
PR_12-200_Stage_3-2

Prestazioni zoom al top in un corpo resistente alle intemperie

Con un ingrandimento 16,6x, l’M.Zuiko Digital ED 12-200mm F3.5-6.3 offre l’escursione focale più ampia attualmente disponibile1 fra tutti gli obiettivi dedicati alle fotocamere mirrorless. Coprendo una lunghezza focale 12- 200mm (equivalente a 24-400mm nel formato 35mm) da grandangolare a tele pur mantenendo le dimensioni compatte e la leggerezza per le quali Olympus è famosa, questo obiettivo è ideale per un gran numero di differenti situazioni di ripresa.

L’affidabile realizzazione a prova di polvere, acqua e gelo, già resa famosa dagli obiettivi della serie M.Zuiko PRO, aggiunge ancora più versatilità, permettendo agli utilizzatori di scattare con qualsiasi condizione atmosferica.

Uno schema ottico volto a garantire un’elevata qualità dell’immagine con un autofocus veloce e preciso

Al fine di sopprimere accuratamente le aberrazioni cromatiche e le distorsioni lungo tutta l’escursione focale pur mantenendo uno schema ottico compatto, gli ingegneri Olympus hanno posto una particolare attenzione alla disposizione di lenti speciali che includono lenti Super ED e asferiche. Il rivestimento ottico ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical) riduce drasticamente le immagini fantasma e le riflessioni.

Inoltre, l’ED 12-200mm F3.5-6.3 è dotato del meccanismo di messa a fuoco MSC (Movie and Still Compatible) che utilizza un sistema di messa a fuoco interna che muove una singola lente leggera. Ciò consente di realizzare la messa a fuoco in automatico a elevata velocità per non perdere le opportunità di scatto che durano solo una frazione di secondo.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo M.Zuiko Digital ED 12-200mm F3.5-6.3 sarà disponibile dalla fine del mese di marzo 2019 a un prezzo indicativo al pubblico2 di 899,00 euro. Come ogni fotocamera e obiettivo Olympus, l’ED 12-200mm F3.5-6.3 beneficia di un’estensione gratuita di sei mesi della garanzia3 se registrato sulla piattaforma MyOlympus all’indirizzo www.my.olympus.eu.

Le caratteristiche tecniche sono soggette a modifica senza preavviso. Per le caratteristiche aggiornate visitare il sito Olympus www.olympus.it

1 Il più elevato rapporto di ingrandimento tra gli obiettivi zoom intercambiabili per le fotocamere mirrorless (a febbraio 2019).

2 Prezzo indicativo al pubblico (IVA inclusa)

3 Ulteriori sei mesi in aggiunta alla garanzia legale vigente nella nazione di acquisto.

Immagini & Video

Download

Contatti

Male Contact Icon

Polyphoto S.p.A.

Via Cesare Pavese 11/13
20090 Opera (MI)

Telefono: 02 53002 1
E-mail: news@polyphoto.net