You appear to be browsing this site using Internet Explorer 6. This browser is now out of date.
For safer, more reliable browsing it is recommended that you upgrade your browser to one of these browsers:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

Corporate structure

Olympus Europa impiega 6.400 persone nella sua sede centrale di Amburgo e in 32 società consociate nell’area EMEA. Nell’anno fiscale 2015/2016, Olympus Europa ha registrato vendite per un totale di 1,74 miliardi di euro.

The Medical Systems Division

La divisione Medical Systems rappresenta il business di maggiori dimensioni. Olympus è continuamente impegnata a ricercare soluzioni per i problemi medici migliori e più economiche, in grado di migliorare il benessere dei pazienti e ottimizzare l’ambiente di lavoro per il personale medico e infermieristico, contribuendo al miglioramento complessivo delle prestazioni degli enti sanitari. Lavorando in stretta collaborazione con i professionisti del settore sanitario, Olympus combina innovative capacità nei campi della tecnologia medicale e delle tecniche produttive di precisione con competenze avanzate per offrire i migliori risultati possibili ai pazienti e alla società. Oggi il settore sanitario richiede la capacità di rilevare precocemente le malattie nonché l’adozione di approcci alle cure a ridotta invasività e Olympus soddisfa queste esigenze offrendo le tecnologie diagnostiche e terapeutiche necessarie. Il portafoglio di prodotti medicali Olympus comprende endoscopi, laparoscopi, sistemi video e di imaging, apparecchiature elettrochirurgiche, soluzioni per l’integrazione dei sistemi e un’ampia gamma di strumenti per endoterapia.

Soluzioni scientifiche

Olympus offre soluzioni scientifiche basate su prodotti e servizi innovativi che anticipano le esigenze in continua evoluzione e superano le aspettative dei professionisti dei settori industriale e Life Science.
Le soluzioni industriali spaziano dai microscopi per le scienze dei materiali e dai videoscopi industriali alle tecnologie di collaudo non distruttive e agli analizzatori a raggi X. Questi strumenti sono ampiamente utilizzati per applicazioni di controllo qualità, ispezione e misurazione. La tecnologia Olympus, al servizio dei clienti in campi quali produzione, manutenzione, ambiente e risorse naturali, contribuisce alla qualità dei prodotti e incrementa la sicurezza di infrastrutture e impianti.
In qualità di leader nell’offerta di sistemi di microscopia per uso professionale nel settore Life Science, le soluzioni di microscopia Olympus sono parte integrante della pratica scientifica nei campi della biologia e della medicina e sono ampiamente utilizzate nelle applicazioni cliniche, di wet lab, ricerca e istruzione.

The Consumer Product Division

Con la gamma di fotocamere digitali e registratori audio, la divisione Consumer Products di Olympus offre ai clienti consumer un’ampia scelta di metodi con cui acquisire e godersi i momenti più belli della loro vita. Olympus vanta una lunga esperienza nella combinazione di tecnologie innovative, usabilità e qualità eccellente con un design straordinario e al tempo stesso altamente funzionale. Con le serie PEN e OM-D, Olympus è stata tra i primi a offrire una nuova categoria di fotocamere con obiettivi intercambiabili. Questa nuova generazione di fotocamere combina le caratteristiche uniche della tecnologia DSLR con la praticità dei modelli compatti, rispondendo alle aspettative dei fotografi più esigenti che richiedono prestazioni più evolute e massima portabilità.