You appear to be browsing this site using Internet Explorer 6. This browser is now out of date.
For safer, more reliable browsing it is recommended that you upgrade your browser to one of these browsers:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

Press Centre

Raddoppiate la vostra energia, aumentate la sicurezza e la velocità: Olympus THUNDERBEAT Type S è dotato dell'Intelligent Tissue Monitoring, il nuovissimo sistema di monitoraggio intelligente dei tessuti, per una dissezione migliore e un controllo ottimale della temperatura.

Amburgo, 03/10/2016 • Oggi, il nuovo Olympus THUNDERBEAT Type S con tecnologia ibrida offre l'Intelligent Tissue Monitoring, ovvero il sistema di monitoraggio intelligente dei tessuti. Inoltre garantisce il controllo ottimale della temperatura della sonda durante la dissezione arrestando automaticamente l’erogazione di energia dello strumento al termine del taglio del tessuto. Questa è la prima innovazione al mondo nel campo delle tecnologie a ultrasuoni. Olympus THUNDERBEAT Type S è disponibile da subito sul mercato europeo.

Download

Related images

  • Raddoppiate la vostra energia, aumentate la sicurezza e la velocità: Olympus THUNDERBEAT Type S è dotato dell'Intelligent Tissue Monitoring, il nuovissimo sistema di monitoraggio intelligente dei tessuti, per una dissezione migliore e un controllo ottimale della temperatura.
  • Raddoppiate la vostra energia, aumentate la sicurezza e la velocità: Olympus THUNDERBEAT Type S è dotato dell'Intelligent Tissue Monitoring, il nuovissimo sistema di monitoraggio intelligente dei tessuti, per una dissezione migliore e un controllo ottimale della temperatura.
  • Raddoppiate la vostra energia, aumentate la sicurezza e la velocità: Olympus THUNDERBEAT Type S è dotato dell'Intelligent Tissue Monitoring, il nuovissimo sistema di monitoraggio intelligente dei tessuti, per una dissezione migliore e un controllo ottimale della temperatura.
See all images

THUNDERBEAT è il primo e unico sistema a energia avanzata del mondo che fornisce contemporaneamente due forme di energia ben definite. La tecnologia ibrida combina l'energia ultrasonica e l'energia bipolare avanzata. Un solo strumento offrirà ai chirurghi il dissettore e il bisturi (energia ultrasonica) così come lo strumento per sigillare (energia bipolare) i vasi sanguigni. Questa combinazione raddoppia l'energia del chirurgo e detta nuovi standard nell'applicazione dell'energia avanzata in sala operatoria.

Migliore dissezione con controllo ottimale della temperatura

Il nuovo THUNDERBEAT Type S è l'ultimo strumento a unirsi a una piattaforma completa a energia ibrida offerta da Olympus. Questo nuovo prodotto della gamma THUNDERBEAT di Olympus, da oggi dotato del sistema Intelligent Tissue Monitoring (ITM), consente di rendere più rapide e più sicure tutte le procedure open o mini-invasive. Grazie alla minima diffusione termica e all'accurata applicazione dell'energia sui tessuti, THUNDERBEAT Type S permette una dissezione precisa, anche vicino alle strutture vitali.* Il sistema ITM può rilevare un'improvvisa variazione di pressione sulla sonda. Questa informazione viene trasmessa al generatore che arresta immediatamente l'alimentazione di energia e fornisce un feedback acustico per indicare l'inizio della fase di raffreddamento. La temperatura residua della sonda diminuisce del 26,9% allo scopo di ridurre in modo sostanziale il potenziale rischio di danni accidentali ai tessuti.**

"La sicurezza delle prestazioni e la versatilità sono state un segno distintivo di THUNDERBEAT fin dall'inizio. Adesso, con il lancio di THUNDERBEAT Type S, stiamo introducendo una sicurezza e una velocità di ultima generazione per la chirurgia laparoscopica e open. L'innovativo THUNDERBEAT Type S con Intelligent Tissue Monitoring è il risultato del nostro impegno per la ricerca e lo sviluppo, condotto in stretta collaborazione con i chirurghi, che ci forniscono continuamente un prezioso feedback direttamente dalla sala operatoria" spiega Frank Drewalowski, Managing Director, di Olympus Europa Management SE, capo della divisione Sistemi medicali EMEA.

Emostasi avanzata

Ridotta perdita di sangue e visibilità ottimale delle strutture anatomiche sono il risultato della migliore emostasi primaria e secondaria mediante l'avanzata tecnologia bipolare offerta da THUNDERBEAT Type S. Nella modalità Seal & Cut, entrambe le forme di energia, ultrasonica e bipolare, sono combinate per garantire la coagulazione sicura e la dissezione rapida dei tessuti. La modalità Seal, senza taglio simultaneo, consente la sigillatura immediata delle fonti emorragiche secondarie, il controllo del sanguinamento a nappo mediante coagulazione locale e pre-sigillatura dei vasi.

Alta velocità di funzionamento

La tecnologia ibrida favorisce il taglio dei tessuti di una rapidità senza precedenti con meno interruzioni per il cambio degli strumenti. Questo contribuisce non solo ad accorciare il tempo d'intervento, ma consente ai chirurghi di concentrarsi completamente sul loro compito per l'intera durata della procedura. I conseguenti potenziali risparmi di tempo e materiale rendono THUNDERBEAT uno degli strumenti a energia avanzata più efficienti sul mercato.***

Panoramica delle caratteristiche di THUNDERBEAT Type S

  • L'Intelligent Tissue Monitoring garantisce il controllo ottimale della temperatura durante le dissezioni; la generazione di energia viene automaticamente interrotta al termine del taglio.
  • Dissezione precisa dei tessuti grazie all'ampio raggio d'azione della punta sottile, all'elevata forza di apertura e all'esclusiva tecnologia Type S che riduce al minimo la diffusione termica.
  • Emostasi avanzata: la tecnologia bipolare avanzata consente una migliore emostasi primaria e secondaria, con conseguente riduzione delle perdite di sangue e un'ottima visibilità sulle strutture anatomiche.
  • Alta velocità di funzionamento: il rapido taglio dei tessuti, con meno interruzioni per il cambio degli strumenti, consente di accelerare i tempi dell'operazione e favorisce la concentrazione del chirurgo per l'intera durata della procedura.
  • Tecnologia ibrida: la combinazione di energia ultrasonica e bipolare avanzata raddoppia la vostra energia e detta nuovi standard nell'applicazione dell'energia avanzata in sala operatoria.

* Dati di archivio, Olympus Corporation
** Dati di archivio, Olympus Corporation
*** Fagotti et al., Randomized study comparing use of THUNDERBEAT technology vs standard electrosurgery during laparoscopic radical hysterectomy and pelvis lymphadenectomy for gynecologic cancer, "J Minim Invasive Gynecol.", mag.-giu. 2014; 21(3):447-53

Informazioni su Olympus

Olympus Europa è la sede centrale di riferimento per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (EMEA) di Olympus Corporation, Tokyo. Nella sua veste di produttore leader a livello mondiale di tecnologia ottica e digitale, Olympus offre soluzioni innovative per sistemi medicali conformi allo stato dell'arte, videocamere digitali e soluzioni scientifiche nel campo della microscopia e dell'ispezione industriale. I suoi premiati prodotti sono cruciali per la rilevazione, la prevenzione e la cura delle malattie oltre che per la guida della ricerca scientifica e la documentazione della vita con libertà artistica. I prodotti high-tech di Olympus, nelle mani dei clienti, aiutano a rendere migliore, più sana e più piena la vita delle persone.

Per ulteriori informazioni: www.olympus.eu/THUNDERBEAT

Contatto per comunicati stampa:

Nadine Dengel
Olympus Europa SE & CO. KG
E-mail: Nadine.Dengel@olympus-europa.com
Tel.: +49 40 23773-5867