Sembra che tu stia navigando con Internet Explorer 6. Questo browser è ora superato.
Per una navigazione più sicura e affidabile, si raccomanda di aggiornare il browser ad uno dei seguenti:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

Regolamenti della garanzia locale e della garanzia World Wide

Termini e condizioni della garanzia Olympus

OLYMPUS IMAGING CORP., [Shinjuku Monolith, 2-3-1 Nishi-Shinjuku, Shinjuku-ku, Tokyo 163-0914,] Giappone, offre una garanzia valida a partire dalla data dell'acquisto. Questa garanzia, valida in tutto il mondo, deve essere presentata al centro di servizio riparazioni autorizzato Olympus prima che venga effettuato qualsiasi intervento che rientri nelle condizioni della garanzia.

Questa garanzia è valida solo se il certificato originale e lo scontrino di acquisto vengono presentati al centro riparazioni Olympus.

Questa garanzia è aggiuntiva e non sostituisce i diritti legali di garanzia a tutela del consumatore prescritti dai regolamenti e dalla legislazione nazionale che regolamentano la vendita di prodotti di consumo.

Si specifica inoltre che i prodotti audio non sono coperti dalla presente Garanzia World Wide e saranno trattati ai sensi del regolamento nazionale di ogni paese di distribuzione.

Limitazione della garanzia

Olympus non rappresenta o offre garanzia né espressa né implicita per o riguardante i testi scritti e i software, ed in nessun caso sarà imputabile per nessuna garanzia obbligatoria di commercializzazione o di adeguazione ad una particolare applicazione o per danni conseguenti, incidentali o indiretti (includendo, ma non limitandosi a danni derivati da perdita di profitti, interruzione di negozio, e perdita di informazioni di negozio) che potrebbero sorgere da una errata interpretazione o da un errato uso di questi materiali scritti e di questi programmi. Alcuni stati non prevedono la totale esclusione o limitazione di responsabilità per danni consequenziali o accidentali, quindi le sopraccitate limitazioni potrebbero non essere valide nel Vostro paese.

Condizioni della garanzia

1.1. Se il prodotto dimostra di essere difettoso nonostante sia stato usato propriamente (in conformità con quanto scritto sul manuale d’istruzioni riguardo alla cura ed alle precauzioni con cui si raccomanda di utilizzare il prodotto), durante il periodo di garanzia di acquisto stabilito dalle norme di ciascun paese ed è stato acquistato presso un rivenditore Olympus autorizzato ed appartenente alla lista dei distributori riconosciuti da OLYMPUS EUROPA SE & Co. KG, come specificato sul sito http://www.olympus.com tale prodotto verrà riparato o sostituito gratuitamente a discrezione di Olympus. Per reclamare un malfunzionamento ed usufruire della garanzia, il compratore deve riportare il prodotto, prima della scadenza del termine applicabile della garanzia, presso il rivenditore dal quale l’aveva acquistato o in qualsiasi centro autorizzato e riconosciuto da OLYMPUS EUROPA SE & Co. KG come specificato sul sito http://www.olympus.com che effettua riparazioni. Durante il primo anno in cui è valida la Garanzia World Wide, lo si potrà portare in qualsiasi centro Olympus. Si ricordi però che non in tutti i paesi del mondo esistono centri di servizio Olympus.

2.Il proprietario deve portare il suo acquisto presso il rivenditore o il centro autorizzato Olympus utilizzando mezzi propri, ed i costi di un’eventuale spedizione sono a suo carico.

Disposizioni di garanzia

1.1. La garanzia non copre quanto segue, ed al cliente verrà richiesto il pagamento della riparazione, anche per difetti riscontrati nel periodo della garanzia.

◦(a) Difetti dovuti a disattenzioni nel maneggiare il prodotto (come ad esempio qualche operazione non menzionata nel manuale d’istruzioni, etc.)

◦(b) Difetti dovuti a riparazioni, modifiche, pulizie, etc. eseguite da qualcuno che non fosse Olympus o un centro riparazioni autorizzato Olympus.

◦(c) Difetti o danni causati da trasporti, cadute, colpi, etc. avvenuti dopo l’acquisto del prodotto.

◦(d) Qualsiasi difetto o danno che si verifica a causa di incendio, terremoto, danni delle alluvioni, fulmine, altri disastri naturali, inquinamento ambientale e le fonti di tensione irregolare.

◦(e) (e) Qualsiasi anomalia che si verifica a causa di stoccaggio negligente o improprio (ad esempio,tenere il prodotto in condizioni di alta temperatura e di umidità, nei pressi di repellenti per insetti come la naftalina o medicinali dannosi, etc), manutenzione impropria, ecc.

◦(f) Difetti causati dall’utilizzo di batterie scariche, ect.

◦(g) Difetti causati da sabbia, muffa, etc. entrate all’interno del rivestimento del prodotto.

◦(h) Quando la garanzia non viene allegata al suo prodotto.

◦(i) Quando vengono alterati in qualsiasi modo i dati della garanzia, quali anno, mese e giorno d’acquisto, o i dati del cliente, nome, cognome, nome del rivenditore, numero di serie.

◦(j) Quando non viene presentata la prova d’acquisto insieme alla garanzia.

2.2. La garanzia vale per il solo prodotto a cui appartiene: sono quindi esclusi gli accessori, l’equipaggiamento o quant’altro (custodia, cinghia, copriobiettivo e batterie).

3.Il ruolo di Olympus durante il periodo della garanzia sta solo ed esclusivamente nel riparare o sostituire il prodotto. Olympus non è assolutamente responsabile di perdite o danni indiretti causati dalla presenza del difetto nel prodotto, ed in particolare della perdita o di danni subiti da obiettivi, pellicole ed altri accessori usati insieme al prodotto difettato o per qualsiasi perdita che il cliente dovesse lamentare a causa di un ritardo nella riparazione o di una perdita dei dati. Le norme di legge rimangono invariate.

Precisazioni importanti riguardo la validità della garanzia

1.La garanzia ha validità solo se il Certificato originale è stato dovutamente compilato da Olympus o da un rivenditore autorizzato, e se i documenti ad essi allegato contengono dati veritieri e sufficientemente precisi riguardo all’acquisto. Pertanto, assicuratevi sempre che il vostro nome, quello del negoziante, la matricola e la data d’acquisto (giorno, mese, anno) siano presenti correttamente, e che la fattura o lo scontrino di vendita (indicanti nome del rivenditore, data d’acquisto e tipo di prodotto) siano allegati al Certificato. Olympus si riserva il diritto di rifiutare riparazioni in garanzia se il Certificato non è completo in tutti i dati o se i documenti qui menzionati non sono stati allegati, o se le informazioni da essi contenute sono incomplete o illeggibili.

2.Dal momento che il Certificato di Garanzia non viene mai riemesso, si prega di conservarlo in un posto sicuro.

Si prega di fare riferimento alla lista contenuta sul sito: http://www.olympus.com per consultare la rete di assistenza autorizzata Olympus.