Sembra che tu stia navigando con Internet Explorer 6. Questo browser è ora superato.
Per una navigazione più sicura e affidabile, si raccomanda di aggiornare il browser ad uno dei seguenti:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

Servizio di Garanzia Europea

Grazie per aver acquistato un prodotto Olympus.

Nell’improbabile eventualità che il prodotto si rivelasse difettoso, pur essendo usato appropriatamente (in osservanza di quanto scritto nel manuale di istruzioni fornito con il prodotto), durante il periodo applicabile di garanzia nazionale e sia stato acquistato presso un distributore Olympus autorizzato con sede nell’area commerciale di OLYMPUS EUROPA SE & Co. KG, secondo quanto indicato sul sito Web http://www.olympus-europa.com, tale prodotto verrà riparato o sostituito gratuitamente a discrezione di Olympus. Per consentire a Olympus di fornire tempestivamente e al meglio i servizi in garanzia richiesti, attenersi alle informazioni e istruzioni riportate di seguito:

1. Per fare valere questo diritto, seguire le istruzioni fornite sul sito Web http://consumer-service.olympus-europa.com per la registrazione e il tracciamento (questo servizio non è disponibile in tutti i paesi) oppure presentare il prodotto, la relativa fattura o scontrino di acquisto originale e il certificato di garanzia compilato al rivenditore presso cui ha effettuato l’acquisto o a qualsiasi altro punto di assistenza Olympus con sede nell’area commerciale di OLYMPUS EUROPA SE & Co. KG, secondo quanto indicato sul sito Web http://www.olympus-europa.com, prima del termine del periodo di garanzia nazionale applicabile.

2. Accertare che il certificato di garanzia sia debitamente compilato da Olympus o da un rivenditore o un centro di assistenza autorizzato. Pertanto, accertare che il proprio nome, quello del rivenditore, il numero di serie e la data d’acquisto (giorno, mese, anno) siano indicati correttamente, e che la fattura originale o lo scontrino di acquisto (indicanti nome del rivenditore, data d’acquisto e tipo di prodotto) siano allegati al certificato di garanzia.

3. Poiché il presente certificato di garanzia non può essere emesso una seconda volta, conservarlo in un luogo sicuro.

4. Olympus non si assume alcun rischio né costo inerente al trasporto del prodotto fino al rivenditore o al punto di assistenza autorizzato Olympus.

5. La presente garanzia non copre quanto indicato di seguito e al cliente verrà richiesto di sostenere le spese di riparazione anche per i difetti sorti durante il suddetto periodo di garanzia.

a. Qualsiasi difetto dovuto a un uso improprio (qualsiasi operazione non menzionata nel manuale di istruzioni ecc.).

b. Qualsiasi difetto dovuto ad attività di riparazione, modifica, pulizia, ecc. non svolte da personale Olympus o punti di assistenza Olympus autorizzati.

c. Qualsiasi difetto o danno dovuto a trasporto, caduta, urto ecc. successivamente all’acquisto del prodotto.

d. Qualsiasi difetto o danno dovuto a incendio, terremoto, alluvione, fulmine, altre calamità naturali, inquinamento ambientale e sbalzi di tensione.

e. Qualsiasi difetto dovuto a conservazione impropria o incauta (per esempio, riporre il prodotto in condizioni di temperatura e umidità elevate, in prossimità di repellenti per insetti come naftalina o medicinali pericolosi, ecc.), manutenzione impropria, ecc.

f. Qualsiasi difetto dovuto a batterie scariche, ecc.

g. Qualsiasi difetto dovuto all’infiltrazione di sabbia, fango, acqua, ecc. all’interno del prodotto.

6. L’esclusiva responsabilità di Olympus ai sensi del presente garanzia è limitata alla riparazione o sostituzione del prodotto. Nei termini di questa garanzia, viene esclusa qualsiasi responsabilità per perdite o danni di qualsiasi tipo, indiretti o consequenziali, subiti dal cliente in relazione a un difetto del prodotto e, in particolare, viene esclusa qualsiasi perdita o danno causato da obiettivi, pellicole, altre apparecchiature o accessori utilizzati con il prodotto o qualsiasi altra perdita risultante da un ritardo nella riparazione o perdita di dati. Le normative di legge non sono interessate da questa clausola.