Sembra che tu stia navigando con Internet Explorer 6. Questo browser è ora superato.
Per una navigazione più sicura e affidabile, si raccomanda di aggiornare il browser ad uno dei seguenti:
Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+
Prova lo scatto in sequenza che supera nettamente quello delle fotocamere reflex. La E-M1 Mark II offre il tracking e il blocco AF/AE con una sorprendente definizione da 20,4 megapixel ricchissima di dettagli. Grazie all’elaborazione in parallelo, anche i soggetti in rapido movimento appaiono definiti e nitidi fino a 60 fotogrammi al secondo.
Scegli esattamente quando lo scatto in sequenza deve essere impostato con AF singolo (S-AF): la E-M1 Mark II scatterà fino a 60 fotogrammi al secondo mentre segui con il mirino elettronico qualsiasi soggetto in rapido movimento. Tutte le immagini sono catturate in formato RAW alla massima risoluzione.
fps
RAW
Continua a scattare senza preoccupazioni con l’AF continuo (C-AF). La funzione tracking AF/AE controlla costantemente il soggetto per offrirti fino a 18 fotogrammi al secondo ogni volta che decidi che è il momento giusto di scattare. Tutte le immagini vengono catturate in formato RAW alla massima risoluzione.
fps
RAW
La funzione Pro capture inizia a scattare nel momento in cui premi il pulsante di scatto a metà, con un buffer che può essere impostato per catturare fino a 35 immagini in piena risoluzione. Nel momento in cui il pulsante di scatto viene premuto fino in fondo, cominciano gli scatti in sequenza. E siccome hai la possibilità di tornare indietro nel tempo, fino a 35 immagini, ottieni l'attimo esatto che vuoi cogliere senza alcun ritardo.
Il Sistema di autofocus (AF) ad alta velocità incorporato nell'E-M1 Mark II è stato progettato per catturare momenti che durano una frazione di secondo con precisione. Grazie a una gamma di funzionalità evolute, puoi mantenere il controllo sul tuo soggetto in ogni momento.
Più sono, meglio è, soprattutto quando si parla di informazioni affidabili di tracciamento. Ecco perché la funzione di rilevamento di fase AF integrata nel processore della E-M1 Mark II usa addirittura 121 punti, tutti di tipo a croce. Il sensore a croce rileva sia le linee verticali che quelle orizzontali.
Sensore a croce (rileva linee verticali/orizzontali)
Grazie ad una matrice di punti di tracciamento visualizzati direttamente sul monitor, la nuova funzione Subject Tracking Cluster Display rende più semplice che mai mettere a fuoco i soggetti in rapido movimento in modalità AF tracking.
Con la modalità AF Target puoi ottenere i risultati accurati e professionali che desideri in modo più facile e veloce che mai. Disponibile sia per la modalità di ripresa S-AF che C-AF, la modalità AF target può mettere a fuoco il tuo soggetto con ancora più precisione per permetterti di ottenere il massimo nella fotografia d’azione. Per esempio nella fotografia macro, l'opzione Small AF Target è progettata appositamente per mettere a fuoco con precisione piccoli oggetti negli scatti a distanza ravvicinata delle creature della natura. Solo cinque opzioni fondamentali e un singolo pulsante ti consentono di scattare velocemente proprio la fotografia che vuoi tu con la modalità AF target.
Mentre stai documentando il prossimo progetto o viaggiando attraverso paesaggi mozzafiato, la E-M1 Mark II ti permetterà di scattare fotografie eccezionali in tutta comodità. Grazie al suo peso ridotto, alla sua struttura impermeabile e alla batteria evoluta, è perfetta per ogni impiego fotografico.
Anche con l’obiettivo super tele M.ZUIKO Pro montato, la E-M1 Mark II è più compatta e leggera delle consuete fotocamere 35mm equivalenti per offrirti la possibilità di riprendere a mano libera in tutta semplicità e con più libertà.
Autonomia della batteria:
440 immagini
Tempo di ricarica:
2 ore
Non perderti il tuo scatto preferito. La nuova batteria agli ioni di litio ti permette di scattare più a lungo con la tua E-M1 Mark II, con un tempo di ricarica significativamente più breve. La visualizzazione della percentuale ti consente di tenere sotto controllo la carica rimanente.
Un sistema intelligente di guarnizioni rende l'E-M1 Mark II resistente agli schizzi, alla polvere e al gelo fino a - 10°C. Così ti permette di scattare con qualsiasi condizione meteo e in qualsiasi ambiente.
L'E-M1 Mark II è un vero e proprio concentrato di tecnologia. Un nuovo sensore Live MOS da 20 Megapixel e l'ultimo processore d'immagine TruePic VIII, realizzati con la rinomata precisione ingegneristica di OLYMPUS, sono racchiusi in una fotocamera compatta. Il tutto è completato da funzionalità per fotografie e video nitidi con qualità cinematografica.
Questo nuovo sensore ad alta velocità e a basso consumo migliora ulteriormente le ottiche dei pixel per offrire sfumature ricche e una qualità dell’immagine ancora migliore, anche per le riprese con sensibilità elevata. Il tutto è completato dal rivestimento antiriflesso AR Coating per ridurre il flare e le immagini fantasma direttamente sul sensore. Per una risoluzione ancora superiore, è disponibile l’opzione 50M High Res Shot: vengono combinati 8 scatti per generale una singola foto con una risoluzione di 50 megapixel.
La E-M1 Mark II dispone anche di questo nuovo processore d’immagine che impiega un sistema a doppio quad-core e un circuito dedicato di calcolo della messa a fuoco. Insieme al sensore Live MOS da 20 megapixel, ti offrono tutta la potenza di un autofocus incredibilmente veloce e di un’eccezionale qualità dell’immagine.
Compatibile 4K (3840 x 2160) e C4K (4096 x 2160), l'E-M1 Mark II è ideale anche per la produzione di video realistici. Con l'opzione di frame rate a 30P o 24P, e con un bit rate fino a 237 Mbps, sarai in grado di registrare nello standard cinematografico digitale 4K.
Riprogettato in occasione dello sviluppo della E-M1 Mark II, il meccanismo di stabilizzazione dell’immagine offre fino a 6,5 diaframmi di correzione* per una compensazione efficace dei movimenti della fotocamera. Questo rivoluzionario sistema di stabilizzazione si adatta perfettamente alle capacità video della E-M1 Mark II e rende questa OM-D ideale sia per scattare a mano libera con qualsiasi condizione di luminosità, che per effettuare riprese video a mano libera.
*In combinazione con l'M.Zuiko Digital ED 12-100mm 1:4.0 IS PRO
Ora è possibile eliminare il rumore dell'otturatore e tutti i suoni elettronici per scattare in modo completamente silenzioso. Ciò ti permetterà di riprendere animali selvatici, come gli uccelli, senza fare alcun rumore.
Utile soprattutto per la fotografia macro, questa funzionalità ti permette di scattare diverse foto del soggetto e poi combinarle per creare un’immagine singola nitida da bordo a bordo.*
Scatta splendide composizioni di notte e in condizioni di scarsa luminosità con le modalità Live Composite e Live Bulb. Con queste modalità puoi vedere l'immagine prendere forma sullo schermo LCD mentre viene scattata la foto, dandoti così la massima libertà di scegliere la giusta esposizione.
L'Olympus Capture è stato sviluppato per offrire ai professionisti un sistema perfetto per gestire la fotocamera da computer. Le tue foto vengono trasmesse in tutta semplicità tramite la porta USB 3.0 tipo C dalla E-M1 Mark II al tuo PC o Mac.
Dove acquistare
Preferisci un servizio personalizzato? Trova velocemente il rivenditore OM Digital Solutions più vicino, ovunque nel mondo.
Newsletter MyOLYMPUS
Ricevi aggiornamenti tempestivi e migliora la tua esperienza con OM Digital Solutions.
AbbonatiAssistenza clienti
Scegli dall'elenco che segue il problema per il quale hai bisogno di assistenza.