Mobile Version Hide

Sembra che tu stia navigando con Internet Explorer 6. Questo browser è ora superato.
Per una navigazione più sicura e affidabile, si raccomanda di aggiornare il browser ad uno dei seguenti:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

 

OM-D E-M5 Mark III
ALL YOU NEED. BREAK FREE.

Perché la E-M5 Mark III?

Senza limiti con la E-M5 Mark III

La giungla urbana: sui tetti o per la strada, in pieno giorno o in versione notturna, sotto la pioggia o sotto il sole. La E-M5 Mark III può affrontare qualsiasi sfida. Fino a dove puoi arrivare? Non ci sono limiti! La fotocamera leggera e compatta ti permette di liberarti dall'attrezzatura pesante e ingombrante, e di portare la tua fotografia a nuovi livelli. Tutto questo è reso possibile dal design perfetto, dalla tecnologia avanzata e dalle funzionalità imperdibili. In sintesi: tutto ciò che ti serve per esplorare dove e quando vuoi.

Per un'esperienza al top

Caratteristiche principali

Il corpo macchina elegante e compatto racchiude un concentrato di tecnologia e funzionalità che distingue la E-M5 Mark III da tutte le altre.

Portabilità sorprendente

~55% più piccola
~64% più leggera

E-M5 Mark III
M.Zuiko Digital ED 12–40mm F2.8 PRO Luminosità massima: F 2.8 Lunghezza focale: 12–40 mm

Sistema ingombrante dei concorrenti
Più del doppio della dimensione e del volume del sistema della E-M5 Mark III

La E-M5 Mark III è leggera e compatta come nessun'altra fotocamera della sua categoria: proprio ciò che ti serve per sentirti libero. L'intero sistema Olympus è caratterizzato da dimensioni molto più ridotte dei suoi concorrenti. Cattura il mondo così come lo vedi. Con foto. Con video. Da qualunque prospettiva. Usa qualsiasi obiettivo tu desideri per esprimere il tuo stile personale di ripresa: il sistema della E-M5 Mark III è sempre facilmente trasportabile.

Ottima qualità d'immagine

Sensore Live MOS da 20 Megapixel
In grado di offrire risultati perfetti e dettagli nitidi quando sei in movimento o in ambienti bui: il prestazionale sensore della E-M5 Mark III è costruito appositamente per funzionare con la potente stabilizzazione dell'immagine (IS). Il rivestimento ottico antiriflesso riduce riflessi e immagini fantasma direttamente sul sensore.

Processore TruePic VIII
L'evoluto processore integra perfettamente il sensore Live MOS da 20 Megapixel. Il suo sistema a doppio quad-core con circuito AF dedicato offre la potenza alla base del sistema di autofocus ultraveloce e dell'ottima qualità dell'immagine.

Stabilizzazione dell’immagine integrata
La stabilizzazione dell'immagine integrata nella E-M5 Mark III ti offre fino a 5,5 diaframmi di correzione*, lasciandoti tutta la libertà possibile per catturare il mondo. Inoltre, essendo integrata nella fotocamera, ti consente di ottenere risultati nitidi nella ripresa a mano libera con ogni obiettivo. Utilizzando un obiettivo compatibile come l' M.Zuiko Digital ED 12-100mm F4 IS PRO, la funzionalità Sync IS garantisce che la fotocamera e l'obiettivo si coordino alla perfezione per ottenere fino a 6,5 EV di correzione.

*Utilizzata con l'M.Zuiko Digital ED 12-40mm F2.8 PRO a 40 mm.

Gamma completa di obiettivi M.Zuiko Digital
Con oltre 20 obiettivi tra cui scegliere, hai a disposizione un sistema intelligente nella E-M5 Mark III che ti permette di scatenare la tua creatività, la tua passione per la fotografia e il tuo stile di ripresa con facilità. Macro, fisheye, ultra-teleobiettivi... non ci sono limiti alla direzione che può prendere la tua creatività.

Autofocus ad elevate prestazioni

121 punti, tutti a croce
La funzione di rilevamento di fase AF integrata nel processore dell’E-M5 Mark III usa addirittura 121 punti, tutti di tipo a croce, per soddisfare tutte le tue esigenze fotografiche. Puoi catturare anche sequenze e soggetti in movimento ad alta velocità con precisione.

Elevata precisione
Scattare foto nitide con poca luce o immortalare soggetti bui con uno sfondo scuro è particolarmente difficile. La E-M5 Mark III può superare questa sfida perfettamente. L'autofocus veloce rimane preciso anche a tutta apertura, immortalando colori e forme per garantire che il soggetto risalti.

Modalità AF Target
La E-M5 Mark III è progettata affinché la fotografia si adatti a te e al tuo stile. Ecco perché è dotata della modalità AF Target. Dispone di sei opzioni per mettere a fuoco accuratamente i tuoi soggetti durante l'azione o nella fotografia macro. Un singolo pulsante ti permette di catturare le scene che vuoi tu in modo facile e veloce.

AF Priorità viso/AF Priorità occhi
Per la fotografia di ritratto, o semplicemente per immortalare le persone attorno a te, la E-M5 Mark III ha la capacità di rilevare automaticamente volti e occhi. Il risultato è una messa a fuoco precisa sul tuo soggetto ogni volta che premi o che tocchi il pulsante di scatto.

Design ed ergonomia

Design iconico
La E-M5 Mark III porta il design iconico dell'originale sistema OM a un nuovo livello. La forma a delta sulla parte superiore della fotocamera, una caratteristica iconica del design del sistema OM, è sempre presente. Il bordo superiore leggermente smussato crea un equilibrio tra il materiale in simil cuoio e la parte superiore per sottolineare il look evoluto della fotocamera.

Visualizzazione facile
Il profilo superiore del mirino elettronico della E-M5 Mark III è più ampio per dare un'impressione di maggiore stabilità alla fotocamera, oltre a renderla più facile da utilizzare per te. L'ampio mirino elettronico con retroproiezione elevata permette anche a chi porta gli occhiali di godersi il piacere della fotografia.

Impugnatura salda e controllo
L'impugnatura è stata concepita in maniera intelligente per migliorare il comfort nell’impugnare la E-M5 Mark III, grazie al pratico appoggio per il pollice. Questo permette una presa più sicura, essenziale per una ripresa spontanea di foto o video. La ghiera delle modalità è stata leggermente spostata per migliorarne il controllo.

Ripresa versatile
Con il monitor LCD orientabile della E-M5 Mark III, non è necessario adottare posizioni difficili o scomode per fotografare. Il monitor si adatta a te, sia per scattare verso l’alto che verso il basso. Questa caratteristica è un vero must-have quando si registrano video con scene dinamiche.

Rinomata costruzione a prova di intemperie

Corpo macchina resistente alle intemperie
Ovunque ti porti la tua immaginazione, assicurati di avere con te la E-M5 Mark III. La sua dotazione completa di guarnizioni la rende resistenti agli spruzzi, alla polvere e al gelo fino a –10°C. Neanche gli ambienti più difficili, dalla pioggia, alla neve, alla polvere, rappresentano un problema per la E-M5 Mark III.

*Per una protezione garantita scegli obiettivi M.Zuiko Digital resistenti alle intemperie

Supersonic Wave Filter (SSWF)
Scegli la migliore della categoria... e goditi la soddisfazione di sapere che i tuoi risultati saranno sempre nitidi. Ogni volta che cambi gli obiettivi sulla E-M5 Mark III, la fotocamera rimuove istantaneamente l'eventuale polvere dal suo sensore vibrando alla velocità ultra elevata di 30.000 volte al secondo. Inoltre lo speciale rivestimento sul sensore impedisce ulteriormente alla polvere di depositarsi.

“Gli scatti notturni sono i più difficili. Le giuste sfumature, i contorni netti, un bel bagliore caldo delle luci. La E-M5 Mark III è la fotocamera che può offrire tutto questo e ancora di più. Con un'affidabilità su cui posso contare”.

Non ci sono limiti

Tecnologia di ripresa della E-M5 Mark III

Per aiutarti a portare la tua fotografia a un nuovo livello, il corpo compatto e leggero della E-M5 Mark III racchiude un potente sensore, un processore evoluto e tantissime funzionalità, espressione della rinomata precisione ingegneristica di Olympus.

Funzionalità di ripresa uniche di Olympus

Focus Bracketing e Focus Stacking
Perfetta specialmente per le riprese macro, questa funzione della E-M5 Mark III rende le tue foto nitide da bordo a bordo proprio come la natura che fotografi. Il Focus Stacking scatta diverse foto del tuo soggetto che vengono poi unite dalla fotocamera per creare una singola immagine di alta qualità, perfettamente a fuoco. Il Focus Bracketing funziona in un modo simile, ma allo stesso tempo ti lascia il pieno controllo, permettendoti di assemblare le immagini manualmente sul computer.*

*Vedere le specifiche tecniche per informazioni sugli obiettivi M.Zuiko Digital compatibili.

Modalità Live Composite e Live Bulb
Liberarti con la E-M5 Mark III vuol dire anche ottenere gli scatti che vuoi, anche di notte o in condizioni di scarsa luminosità. È qui che entrano in gioco le modalità Live Composite e Live Bulb. Puoi catturare panorami cittadini sullo sfondo di un cielo stellato o essere creativo con le scie luminose, e controllare l’esposizione sullo schermo LCD prima di scattare ogni foto.

Tripod 50M High Res Shot
Questa funzione della E-M5 Mark III permette di scattare foto ricche di dettagli, con risoluzione e definizione elevate. Sposta il sensore e scatta foto sequenziali che vengono poi unite. Il risultato è una spettacolare immagine da 50 megapixel.

Anti-sfarfallio
ON
Anti-sfarfallio
OFF

Ripresa anti-sfarfallio e Flicker Scan
Alta tecnologia che è anche facile da usare: ecco che cosa rappresentano queste funzioni della E-M5 Mark III. Sopprimono gli effetti dello sfarfallio utilizzando le caratteristiche dell'otturatore meccanico o elettronico. In entrambi i casi sfarfallii o striature causate dalla fonte di luce vengono neutralizzati per una foto finale perfettamente esposta.

Pro Capture

Premendo il pulsante di scatto fino a metà – 14 immagini sono salvate in un buffer
Nel momento in cui il pulsante di scatto viene premuto completamente

Cattura il momento esatto che vuoi tu grazie alla funzione Pro Capture della E-M5 Mark III. Inizia a scattare nel momento in cui premi il pulsante di scatto fino a metà – fino a 14 fotogrammi che vengono temporaneamente memorizzati. Nel momento in cui il pulsante di scatto viene premuto completamente, cominciano gli scatti non-stop. Ciò ti permette di tornare indietro e di selezionare la scena che vuoi tu.

Funzione Subject Tracking Cluster Display

Mettere a fuoco soggetti in movimento è più facile che mai grazie a questa evoluta funzionalità della E-M5 Mark III abbinata alla funzione AF Tracking. Usa un insieme di campi di puntamento visualizzati direttamente sul monitor per garantire precisione e risultati rapidi.

Otturatore meccanico ad alta velocità

Divertiti a usare effetti di sfocatura scattando all'aperto in un ambiente luminoso: ciò è reso possibile dall'otturatore meccanico della E-M5 Mark III ad un tempo di posa massimo di 1/8000 di secondo. Anche utilizzando un obiettivo di grande diametro otterrai un'esposizione accurata alla massima apertura senza che sia necessario utilizzare un filtro ND.

Assistenza alla messa a fuoco manuale

Messa a fuoco manuale accurata
La messa a fuoco manuale non deve per forza essere difficile, specialmente con la funzione di assistenza alla messa a fuoco manuale della E-M5 Mark III. Ingrandisce l’area che vuoi mettere a fuoco per garantire il giusto risultato.

Prestazioni al top con il Focus Peaking
Un’altra utile funzionalità della E-M5 Mark III quando si mette a fuoco un soggetto manualmente: Focus Peaking. Evidenzia e visualizza i picchi di messa a fuoco per assicurarti di ottenere contorni nitidi.

Limitatore AF

Una pratica funzione che ogni fotografo vuole avere: il limitatore AF. Qualsiasi sia il tipo di obiettivo, puoi limitare l'escursione della messa a fuoco per impedire alla E-M5 Mark III di mettere a fuoco altri soggetti nella scena, permettendo risultati più rapidi. Imposta fino a tre aree di AF e personalizza i controlli per attivare la funzione istantaneamente.

Eccezionale comodità d’uso

Touchpad AF
Per darti una maggiore libertà nella ripresa con il mirino elettronico, la E-M5 Mark III ti permette di usare lo schermo touch come un touchpad per posizionare i punti di autofocus dove vuoi, proprio come un cursore. Così potrai continuare a guardare attraverso il mirino elettronico mentre cambi rapidamente il punto di messa a fuoco della foto.

AF touch e Otturatore touch
Il monitor LCD touch della E-M5 Mark III non solo ti permette di definire l'autofocus intuitivamente con una pressione e lo scorrimento di un dito, ti consente anche di scattare la foto con un semplice tocco.

“Avere una fotocamera leggera e compatta fa un’enorme differenza nella fotografia di viaggio. Per me, la nuova E-M5 Mark III rappresenta quella differenza. Posso andare praticamente ovunque e ho tutto ciò di cui ho bisogno con me”.

Creata per la ripresa video

Ripresa video eccezionale

Passa da fotografo a videomaker in qualsiasi momento. La E-M5 Mark III è ideale anche per la ripresa di video nitidi con una qualità cinematografica.

Stabilizzazione dell’immagine su 5 assi per il video

La stabilizzazione dell'immagine per i video è particolarmente utile, specialmente quando si riprende a mano libera. Dopo tutto, quando muovi la fotocamera, le tue immagini in movimento appaiono ancora più definite e nitide con un sistema di stabilizzazione che compensa le oscillazioni indesiderate della fotocamera. La E-M5 III offre questa compensazione su tutti e cinque gli assi.

Video 4K di alta qualità

La E-M5 Mark III è ideale per produrre veri e propri film grazie alla sua compatibilità con i formati 4K (3840 x 2160) e C4K (4096 x 2160). Con l'opzione di frame rate a 30p, 25p o 24p in 4K, o a 24p in C4K, e con un bit rate fino a 237 Mbps, sarai in grado di registrare nello standard cinematografico digitale 4K.

Presa per il microfono

Se vuoi migliorare l'audio del tuo filmato con un dispositivo esterno*, la presa per il microfono è collocato direttamente sul lato della E-M5 Mark III per un facile accesso. Scegli il microfono direzionale compatto ME-31 o il registratore LS-P4 per un suono ad alta risoluzione, che può essere montato direttamente sulla slitta di contatto a caldo.

Presa per il microfono

*Necessita di un adattatore per slitta di contatto a caldo, disponibile in commercio.

Resistenza alle intemperie

Giornate piovose, temperature sotto zero, ambienti polverosi: nessuno di questi è un problema per la E-M5 Mark III. È completamente protetta in qualsiasi condizione atmosferica, grazie al rinomato sistema di guarnizioni a prova di intemperie di Olympus, per vivere la tua passione in qualsiasi momento.

Ricca di accessori

Oltre al microfono direzionale compatto ME-31* e al registratore LS-P4*, la E-M5 Mark III può anche essere dotata dell'impugnatura dedicata ECG-5. Fornisce una presa più sicura e mette a tua disposizione un pulsante di scatto e una ghiera di controllo.

*Necessita di un adattatore per slitta di contatto a caldo, disponibile in commercio.

“La E-M5 Mark III mi dà il potere di suscitare emozioni nelle persone che guardano i miei lavori. Il mio punto di vista della natura si combina perfettamente con l'autofocus potente e preciso per ottenere proprio il bokeh che mi serve per il mio soggetto”.

Il massimo della comodità

Assistenti all’utilizzo

La E-M5 Mark III è stata creata per facilitare la vita dei fotografi. Con una serie di pratiche funzionalità, questa OM-D ti offre il piacere di liberarti e di goderti qualsiasi stile di ripresa.

Mirino elettronico ad alta visibilità

I colori vividi e il display ad alto contrasto del mirino elettronico della E-M5 Mark III offrono prestazioni senza eguali. Il display OLED da circa 2,36 milioni di punti agevola la visione, con un ingrandimento di 1,37x. La distanza tra l'oculare e l'occhio di circa 2,7 mm è ideale anche per chi indossa gli occhiali.

Modalità personalizzata

Accedi in un istante alle impostazioni che utilizzi più spesso: muovendo la ghiera o con un semplice tocco. Con la modalità C puoi salvare le tue impostazioni preferite, come le impostazioni di ripresa o le modalità, per un utilizzo facile e veloce. È possibile memorizzare altre due impostazioni usate di frequente e accedervi rapidamente tramite il menu.

Facile connessione Wi-Fi e Bluetooth®

La capacità della E-M5 Mark III di connettersi in modalità wireless ad altri dispositivi, come un tablet o uno smartphone con il software OI.Share, tramite Wi-Fi o Bluetooth® ti permette di avere ancora più libertà di scattare foto e di trasferirle comodamente senza cavi.

Pratica ricarica USB

Con la E-M5 Mark III, hai una OM-D che ti rende indipendente dall'alimentazione elettrica ovunque tu sia, grazie alla pratica ricarica USB. In auto, nella tua camera di hotel, in aeroporto. Hai anche l'opzione di ricaricare le batterie utilizzando un power bank.

Modalità scena e Art Filter

Puoi scegliere tra sei temi con un totale di 22 modalità scena in tutta semplicità, per trovare le impostazioni di ripresa della E-M5 Mark III perfette per il tuo soggetto o la tua scena: dal ritratto al paesaggio notturno, dagli ambienti interni alle foto macro. Aggiungi uno dei 16 Art Filter per risultati sorprendenti.

Confronta la E-M5 Mark III

E-M5 Mark III
E-M10 Mark III
E-M5 Mark II
Confronta ora

Obiettivi M.Zuiko Digital

Scopri di più

Accessori fotografici

Scopri di più

Accessori audio

Scopri di più
Potresti essere anche interessato a

Newsletter MyOLYMPUS

Ricevi aggiornamenti tempestivi e migliora la tua esperienza con OLYMPUS.

Assistenza clienti

Scegli dall'elenco che segue il problema per il quale hai bisogno di assistenza.