Mobile Version Hide

Sembra che tu stia navigando con Internet Explorer 6. Questo browser è ora superato.
Per una navigazione più sicura e affidabile, si raccomanda di aggiornare il browser ad uno dei seguenti:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

OM SYSTEM OM-1 Do the impossible.
OM is (re)born.

Costruita per scattare immagini di grande impatto.

Colori che riflettono la realtà, nitidezza, alte luci brillanti e contrasto elevato. La OM-1 garantisce una eccellente qualità dell'immagine, scatto dopo scatto.

Sensore Stacked BSI Live MOS

Il sensore Stacked BSI Live MOS da 20 megapixel è una straordinaria evoluzione in termini di qualità dell'immagine. Sfrutta una rivoluzionaria disposizione degli elementi ottici per acquisire più luce, migliorando al contempo le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Le foto realizzate vantano una risoluzione straordinaria con un basso rumore e una ricca gamma dinamica, dalle ombre alle alte luci.

Fotografare in condizioni di scarsa illuminazione

Niente più stress fotografando in ambienti interni o in condizioni di luminosità ridotta. Questo modello dispone di una gamma ISO standard fino a 25.600. Quando la luce è scarsa, è possibile aumentare gli ISO fino a 102.400 per realizzare fotografie luminose anche negli ambienti più difficili.

IBIS migliorato

Smetti di preoccuparti dei possibili movimenti della fotocamera anche con i tempi di scatto lenti. Abbiamo impiegato anni per sviluppare il sistema di stabilizzazione dell’immagine più efficace al mondo: liberati dai treppiedi e dalle altre attrezzature di stabilizzazione e scatta superbe foto tele e macro a mano libera. Avrai fino a 8 diaframmi* di compensazione per eliminare le oscillazioni della fotocamera anche con i tempi di scatto più lenti. Scatta foto luminose e prive di mosso anche in condizioni di scarsa illuminazione.

* Con l'M.Zuiko 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO

TruePic X

La OM-1 è dotata del nostro rivoluzionario processore di elaborazione dell'immagini TruePic X, che opera in sinergia con il sensore Stacked BSI Live MOS. Il TruePic X garantisce velocità di avvio e scrittura eccezionali, uno straordinario autofocus e riprese fotografiche in sequenza sorprendentemente rapide. Oltre alla velocità, questo processore completamente rinnovato offre una qualità dell’immagine mai vista. Colori realistici, nitidezza impareggiabile e gradazioni vivaci.

“Quando si tratta di fotografare gli uccelli, non basta pensare e reagire velocemente, ma le prestazioni delle propria attrezzatura devono essere altrettanto veloci, se non ancora di più”.

Ben Knoot

Velocità superiore alle più rosee aspettative.

Esistono fotocamere veloci. Poi c’è la OM-1. Scoprirai che ha tutta la velocità che si può desiderare per ritrarre facilmente i soggetti che si muovono più rapidamente e la vita stessa.

Una fotocamera resistente, proprio come te.

Questa è una fotocamera che puoi essere sicuro che funzionerà perfettamente anche nelle condizioni peggiori.

Realizza video che sapranno catturare l’attenzione

Hai a disposizione tutte le funzionalità necessarie per girare video di qualità cinematografica in 4K. Immagini chiare e sempre nitide con una elevata gamma dinamica che non passeranno inosservate.

4K/C4K 60p 10BIT

Le riprese in 4K offrono video incredibilmente dettagliati ed eccezionalmente vibranti che possono essere riprodotti senza problemi sugli schermi più grandi. La OM-1 può inoltre acquisire contenuti in FHD alla risoluzione standard di 240p, perfetta praticamente su qualsiasi schermo. È possibile anche girare a un bit rate elevato con differenti dimensioni dei fotogrammi, incluse la H.264 e la H.265.

Slow-motion al top

Rallenta le cose e realizza splendidi video al rallentatore. 240 fotogrammi al secondo in full HD sono già di per sé una possibilità straordinaria. Con il nuovo processore TruePic X, la OM-1 è ora in grado di riprendere l'impatto della palla sulla mazza da baseball, rallentare la lingua di un camaleonte e persino catturare il volo di un colibrì.

LUT OM-Log

L'illuminazione può cambiare rapidamente, soprattutto se si lavora in movimento. Le riprese in modalità OM-Log rispetto alla modalità Flat massimizzano la gamma dinamica per mantenere il video pulito e nitido senza perdite di dettaglio nelle ombre o nelle alte luci. Una nuova LUT (Look Up Table) permette di vedere già sul posto un'immagine con i colori che si avvicinano a quelli che si potrebbe desiderare che la propria immagine finale abbia dopo il color grading.

Raw output

Riprendi in formato RAW 12BIT 4:4:4 per interventi di post-produzione più semplici e più veloci. Puoi anche trasferire il RAW video su apparecchiature esterne come l'Atomos Ninja V.

Modalità video HLG

HLG sta per Hybrid Gamma Log (video High Dynamic Range). I video acquisiti in questa modalità hanno una luminosità, una nitidezza e dei colori che superano di gran lunga quelli realizzati utilizzando la gamma dinamica standard.

Funzionalità di registrazione video

La OM-1 ha una gamma completa di funzioni per realizzare video di grande effetto, proprio come li vuoi tu. Avrai a disposizione un pattern zebrato per visualizzare la luminosità alta e bassa e aiutarti a trovare la giusta esposizione. Diaframma, tempo di scatto, ISO e bilanciamento del bianco della fotocamera sono configurabili individualmente per un maggiore controllo creativo. Il display può essere commutato tra la modalità qualità dell'immagine e l'equivalente BT.709. Sono inoltre presenti funzioni che semplificano l’inquadratura e permettono di registrare audio ad alta risoluzione. In pratica, avrai tutto il necessario per produrre video di qualità superba.

Galleria di immagini

Potresti essere anche interessato a