Mobile Version Hide

Sembra che tu stia navigando con Internet Explorer 6. Questo browser è ora superato.
Per una navigazione più sicura e affidabile, si raccomanda di aggiornare il browser ad uno dei seguenti:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware

E’ possibile scaricare il firmware più recente – operazione simile ad effettuare un aggiornamento del software del vostro computer - della vostra fotocamera utilizzando internet.

Download dell'Olympus Digital Camera Updater

L'Olympus Digital Camera Updater è necessario per aggiornare il firmware di una fotocamera digitale. Per scaricare l'Olympus Digital Camera Updater fare clic sul link che segue.

Olympus Digital Camera Updater:

Scarica il file

Download ed installazione del Firmware

Attenzione:
Non risulta possibile installare nuovamente una versione precedente del firmware dopo aver effettuato l'aggiornamento.

Operazioni preliminari all'aggiornamento del firmware:

1. Effettuare il login del computer utilizzando un account che goda dei privilegi di amministratore.

2. Avviare la connessione ad internet. Olympus consiglia di utilizzare una connessione via cavo, se disponibile, per limitare i rischi di disconnessioni durante l'aggiornamento del firmware. E' comunque possibile utilizzare anche una connessione senza fili.

3. Verificare che la fotocamera disponga di sufficiente alimentazione per portare a termine l'opeazione. Utilizzare una batteria completamente carica o un alimentatore di rete opzionale. (L'alimentatore di rete non è disponibile per tutti i modelli).

4. Rimuovere la scheda di memoria dalla fotocamera.

Per aggiornare il firmware della fotocamera, procedere con le istruzioni seguenti:

1. Fare doppio clic sull'OLYMPUS Digital Camera Updater precedentemente scaricato.

2. Leggere i termini e le condizioni, quindi connettere la fotocamera al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.

Note:

- La fotocamera potrebbe visualizzare un menu di selezione sul monitor LCD. Con una fotocamera digitale della gamma Olympus E-System, selezionare STORAGE. Con una fotocamera digitale compatta, selezionare PC. Premere il tasto [OK] sulla fotocamera per procedere.

Premere Next per procedere.

3. Se risultano disponibili nuove versioni del firmware, queste saranno visualizzate in una finestra di dialogo. Per visualizzare le modifiche che saranno rese disponibili installando un aggiornamento, selezionarlo dalla lista e fare clic su Details. Per installare l'aggiornamento firmware selezionato, fare clic su Update e quindi, all'interno della schermata che apparirà, su Yes. (Selezionando No, la procedura di aggiornamento non sarà eseguita.)


4. Leggere con attenzione il Contratto di licenza del software. Se si desidera accettare i termini contenuti, fare clic su Agree per procedere.


5. Quando sul monitor LCD della foocamera compare OK, come mostrato nella finestra di dialogo seguente, l'aggiornamento del firmware ha avuto termine.

Fare clic su Next.

6. Disconnettere il cavo USB dalla fotocamera e dal computer, quindi fare clic su Close.