Mobile Version Hide

Sembra che tu stia navigando con Internet Explorer 6. Questo browser è ora superato.
Per una navigazione più sicura e affidabile, si raccomanda di aggiornare il browser ad uno dei seguenti:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

Il nostro servizio riparazioni – veloce e diretto

Notizie più recenti

Aggiornamenti firmware

  • 08/05/2017

    Goditi ancora di più la tua OLYMPUS con l'ultimo aggiornamento del firmware

    Aggiorna la tua E-M1 Mark II, la tua E-M5 Mark II o la tua PEN-F con il firmware OLYMPUS più recente, così da disporre di nuove funzioni e aggiungere ulteriori funzionalità: per un livello di ripresa ancora più elevato con la tua prestazionale fotocamera OM-D o PEN.

    Leggi altro
  • 02/03/2017

    Aggiornamento firmware E-M1 Mark II

    L'aggiornamento firmware alla versione 1.1 per E-M1 Mark II è ora disponibile.

    Leggi altro
  • 28/02/2017

    Aggiornamento firmware TG-Tracker

    L'aggiornamento firmware alla versione 1.2 per TG-Tracker è ora disponibile.

    Leggi altro
  • 01/12/2016

    Aggiornamento del firmware per diverse fotocamere OM-D e PEN

    Dai un’occhiata agli aggiornamenti del firmware per i prodotti elencati di seguito e ottieni informazioni dettagliate nell’area download:
    E-M1
    E-M5 Mark II
    E-M10 Mark II
    PEN-F

    Leggi altro
  • 22/11/2016

    Aggiornamento del firmware per diversi obiettivi M.ZUIKO DIGITAL

    Gli aggiornamenti del firmware offrono sempre le migliori prestazioni e mantengono aggiornati i vostri dispositivi. Dai un’occhiata agli aggiornamenti del firmware per gli obiettivi di seguito elencati e trova informazioni dettagliate nell’area download:
    M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5.6 EZ Pancake
    M.ZUIKO DIGITAL ED 12‑50mm 1:3.5‑6.3 EZ
    M.ZUIKO DIGITAL ED 12‑40mm 1:2.8 PRO
    M.ZUIKO DIGITAL ED 40-150mm 1:2.8 PRO
    M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm 1:4.0 IS PRO
    M.ZUIKO DIGITAL ED 8mm 1:1.8 Fisheye PRO

    Leggi altro
  • 29/03/2016

    Aggiornamento firmware TG-4

    L'aggiornamento firmware alla versione 2.0 per TG-4 è ora disponibile.

    Leggi altro
  • 09/02/2016

    Aggiornamento firmware M.ZUIKO DIGITAL ED 9-18mm F4.0-5.6

    L'aggiornamento firmware alla versione 1.2 per M.ZUIKO DIGITAL ED 9-18mm F4.0-5.6 è ora disponibile.

    Leggi altro
  • 04/02/2016

    Aggiornamento firmware E-M5 Mark II

    L'aggiornamento firmware alla versione 2.2 per E-M5 Mark II è ora disponibile.

    Leggi altro
  • 04/02/2016

    Aggiornamento firmware E-M1

    L'aggiornamento firmware alla versione 4.1 per E-M1 è ora disponibile.

    Leggi altro
  • 28/01/2016

    Aggiornamento del firmware per diverse fotocamere OM-D e PEN

    Dai un’occhiata agli aggiornamenti del firmware per i prodotti elencati di seguito e ottieni informazioni dettagliate nell’area download:
    E-M5
    E-M10
    E-M10MarkII
    E-P5
    E-PL7
    E-PL6
    E-PL5
    E-PM2

    Leggi altro

Service Announcements

  • 15/09/2015

    Annuncio importante relativo alla Olympus OM-D E-M10 Mark II

    Olympus fa il possibile per garantire che i suoi prodotti siano di ottima qualità e sicuri per i consumatori. Quando si verificano problemi con un prodotto, svolgiamo indagini dettagliate allo scopo di comunicare risultati pertinenti e implementare una soluzione adeguata nel modo più veloce possibile.

    Olympus Corporation ha scoperto che il perno di blocco dell’obiettivo di un numero limitato di fotocamere OM-D E-M10 Mark II non funziona correttamente; per questo motivo, alcuni obiettivi con attacco in plastica non si bloccano nel modo adeguato. Salvo alcune eccezioni, ad oggi Olympus Europa non ha iniziato a distribuire sul mercato la OM-D E-M10 Mark II. Tuttavia, per garantire la massima soddisfazione dei consumatori, si è deciso di ispezionare lo stock europeo prima di continuare la distribuzione ai partner per la vendita al dettaglio. Le poche fotocamere già vendute in Europa potrebbero essere affette da questo problema meccanico. Olympus offre agli utenti di queste fotocamere un intervento di ispezione e manutenzione, ovviamente gratuito.

    I possessori della nuova fotocamera OM-D E-M10 Mark II sono invitati a contattare il centro di assistenza europeo Olympus telefonando al numero 00800 67 10 84 00*. Gli addetti del servizio clienti Olympus forniranno i dettagli sulle modalità di invio della fotocamera per questa ispezione gratuita. In alternativa, i clienti possono inviare un messaggio e-mail all’indirizzo camera.repair.uk@olympus.eu. In questo caso è necessario indicare nel messaggio e-mail il numero di serie della fotocamera. Il numero è situato sul lato inferiore del corpo della fotocamera.

    Ci scusiamo con gli utenti per gli eventuali disagi causati da questo problema. La soddisfazione dei clienti è per noi una priorità assoluta e facciamo del nostro meglio per garantire che i prodotti Olympus soddisfino sempre i rigorosi standard qualitativi che i nostri clienti si aspettano.

    * Numero gratuito. Dal lunedì al giovedì 9-18:00, venerdì 9-15:30 CET

  • 21/05/2015

    Comunicazione urgente per tutti gli utilizzatori della fotocamera VG-170

    Amburgo, 21 maggio 2015 – Per un difetto tecnico che può causare una leggera scossa elettrica nel caso in cui la fotocamera VG-170 sia soggetta ad un impatto violento, Olympus offre un servizio gratuito di ispezione e riparazione a tutti gli utilizzatori di questa fotocamera. Gli utilizzatori della fotocamera VG-170 sono pertanto invitati a contattare al più presto possibile il Servizio di Assistenza Olympus per concordare l’ispezione.

    Non vi è nessun rischio di lesioni gravi
    La potenziale scossa elettrica può verificarsi se la fotocamera è stata soggetta ad un impatto violento e l'utilizzatore successivamente aziona la levetta dello zoom o il pulsante di scatto. La scossa elettrica non rappresenta un grave rischio di lesioni. Tuttavia può causare un significativo intorpidimento della punta del dito e risultare quindi fastidiosa. Fino a maggio 2015, questo difetto si è manifestato su tre delle circa 430.000 VG-170 vendute in tutto il mondo a partire dalla fine del 2013. Olympus ha provveduto a contattare le autorità competenti a titolo informativo.

    Come contattare Olympus
    Per eliminare questa possibilità, Olympus invita tutti i possessori di una fotocamera VG-170 a contattare urgentemente il Servizio di Assistenza Olympus al numero telefonico 02.53.00.21* prima di utilizzare nuovamente la loro fotocamera. I tecnici del Servizio di Assistenza sono a vostra disposizione per fornirvi tutti i dettagli relativi alla procedura di invio della fotocamera per l'intervento di ispezione e riparazione. In alternativa, siete invitati ad inviarci una email all'indirizzo informazioni@polyphoto.net. Qualora ci contattiate per iscritto, vi preghiamo di indicare nell'email il numero di matricola della vostra fotocamera. Questo numero può essere trovato sulla parte inferiore della fotocamera.

    Vi preghiamo di voler accettare le nostre scuse per qualsiasi inconveniente che questo problema possa causarvi. La vostra soddisfazione è la nostra principale priorità e facciamo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per garantire che i prodotti Olympus soddisfino i rigorosi standard qualitativi che i nostri clienti si attendono da noi in ogni occasione.

    * Dal lunedì al giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00; il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

  • 19/02/2015

    Comunicazione di assistenza per i possessori della custodia subacquea PT-054

    Amburgo, 19 febbraio 2015 - Olympus ha scoperto che una guarnizione difettosa posta sul dorso della custodia subacquea PT-054 potrebbe causare, in alcune condizioni, l'ingresso di una limitata quantità d'acqua all'interno della custodia. Si consiglia pertanto ai possessori della PT-054 di contattare Olympus per richiedere una guarnizione O-ring sostitutiva, che potranno facilmente sostituire loro stessi.

    La custodia subacquea è sicura al 100% Il potenziale difetto non rappresenta un rischio per chi utilizza la custodia. Tuttavia, al fine di prevenire un'eventuale infiltrazione, Olympus raccomanda che i possessori della PT-054 richiedano un O-ring sostitutivo al Servizio di assistenza prima di utilizzare nuovamente la custodia sott'acqua.

    I possessori della PT-054 possono richiedere un O-ring sostitutivo telefonando al numero 00800 67 10 83 00* o inviando una email all'indirizzo camera.repair@olympus.eu. Se optate per l'invio di una richiesta per iscritto, vi pregiamo di indicare il numero seriale della vostra PT-054 nel testo dell'email.

    Olympus desidera scusarsi per qualsiasi inconveniente causato ai possessori della custodia. La vostra soddisfazione è la nostra principale priorità e facciamo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per garantirvi che i nostri prodotti soddisfino i rigorosi standard qualitativi che voi vi attendete da noi in ogni occasione.

    Informazioni supplementari: 27 agosto 2015 Olympus ha scoperto che dopo la sostituzione della guarnizione O-ring (nera) potrebbero verificarsi problemi di scorrimento della ghiera di apertura/chiusura (scorrimento non più fluido, ma a scatti). Vi preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti per ottenere un rinforzo gratuito della ghiera di apertura/chiusura della vostra PT-054.

    * Numero telefonico gratuito disponibile da lunedi a giovedì dalle 9.00 alle 18.00 e il venerdì dalla 9.00 alle 15.30 (Orario dell'Europa Centrale). Valido esclusivamente per Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna Svezia, Svizzera. Dalla Russia chiamare il numero 810-800 67 10 83 00, dalla Repubblica Ceca il numero 800 167 777. Dalle altre nazioni chiamere il numero +49-40-23773-899.

  • 01/09/2014

    Avviso di modifica delle condizioni di garanzia per le fotocamere digitali e gli accessori Olympus

    A partire dal mese di settembre 2014, nei territori in cui opera Olympus Europa SE & Co. KG., Olympus passerà dal Sistema di Garanzia Mondiale al nuovo Sistema di Garanzia Locale, chiamato Garanzia Europea (European Service Warranty).

    Olympus Imaging Corporation ha riconosciuto a partire dal 1 aprile 2004 una Garanzia Mondiale (World Wide Guarantee) per le fotocamere digitali e gli accessori. Tuttavia, a causa di norme legali e di modifiche all'infrastruttura dei centri di riparazione di diverse nazioni, Olympus ha deciso di modificare le condizioni di garanzia.

    Questa modifica delle condizioni che regolano la garanzia non comporta una riduzione dei servizi garantiti dai termini di garanzia. Tuttavia, la validità del Certificato di Garanzia Europeo (European Service Warranty Certificates) sarà limitato all'area in cui opera Olympus Europa SE & Co. KG, come stabilito su www.olympus-europa.com. Qualsiasi riparazione effettuata al di fuori di queste nazioni sarà soggetta a costi.

    Qualsiasi riparazione di prodotti che siano stati acquistati al di fuori dell'area in cui opera Olympus Europa SE & Co. KG sarà soggetta a costi in quanto non coperta dalla Garanzia Europea.

    Durante il periodo di transizione dalla Garanzia Mondiale alla Garanzia Europea, Olympus continuerà ad onorare la Garanzia Mondiale delle fotocamere dotate di Certificato di Garanzia Mondiale (World Wide Guarantee Certificate).

    Per ciò che attiene al periodo di validità della garanzia, Olympus continuerà a fornire garanzie locali in accordo con il periodo di garanzia nazionale applicabile.

    Per qualsiasi domanda relativa alla nuova Garanzia Europea, vi preghiamo di voler contattare l'Assistenza clienti.

    Assistenza clienti:

    Tel. 00800 67 10 83 00* (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 15.30 CET)

    Disponibile unicamente per Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera.

    Per la Russia chiamare il numero 810-800 67 10 83 00, per la Repubblica Ceca il numero 800 167 777.

    Per tutti gli altri paesi chiamare il numero +49-40-23773-899

    Email: camera.support@olympus.eu, audio.support@olympus.eu

  • 30/07/2014

    Comunicazione di assistenza per i possessori della fotocamera STYLUS TOUGH TG-850

    Abbiamo rilevato che alcune fotocamere STYLUS TOUGH TG-850 potrebbero presentare un malfunzionamento dei pulsanti di controllo e della ghiera delle funzioni che potrebbe dar luogo ad una piccola infiltrazione d'acqua quando si utilizza la fotocamera sott'acqua.
    Questo malfunzionamento è limitato ad un ridottissimo numero di fotocamere TG-850, esclusivamente quelle il cui numero di serie è compreso tra quelli elencati di seguito. Per i clienti che sono in possesso di una fotocamera potenzialmente coninvolta offriamo un servizio gratuito di ispezione e, se necessario, di riparazione.

    Gli intervalli dei numeri di serie delle fotocamere potenzialmente coinvolte sono: JPF201001 - JPF203460 (silver) // JPM201001 - JPM 208130 (black) // JPT201001 -JPT 203400 (white)

    Se doveste verificare che il numero di serie della vostra fotocamera è incluso in uno degli intervalli riportati sopra, siamo a vostra disposizione al numero 02.53.00.21 (interno 3)* per fornirvi ulteriori dettagli su come far ispezionare e riparare gratuitamente la vostra TG-850. In alternativa potete inviare un'email all'indirizzo assistenza@polyphoto.net. In questo caso vi preghiamo di indicare con precisione il numero di serie della vostra TG-850 nel testo del messaggio.

    Vi ringraziamo per la collaborazione e vi chiediamo scusa per qualsiasi disturbo eventualmente causatovi, assicurandovi sin da ora che faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per garantirvi il miglior servizio possibile, proprio come ci si aspetta da Olympus.

    * Dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

  • 01/07/2013

    Costi di riparazione, ora a un prezzo inferiore

    Siamo profondamente convinti della qualità dei nostri prodotti. Tuttavia, se dovesse capitarvi di avere un prodotto Olympus, non più coperto da garanzia, da sottoporre a un controllo di routine o da riparare, abbiamo due buone notizie per voi: innanzitutto, i prezzi per le riparazioni sono stati appena ridotti! E non è tutto: abbiamo pubblicato online, nel nostro nuovo sito web per l’assistenza ai clienti, l’elenco dei prezzi completo; in questo modo saprete esattamente, fin da subito, quanto potrà costare qualsiasi riparazione.

  • 19/02/2013

    Informazione importante relativa alla OM-D

    Olympus ha scoperto che un numero limitatissimo di fotocamere E-M5 potrebbero avere una piccola incrinatura nella copertura del monitor. Olympus offre a tutti i clienti che possiedono una fotocamera il cui numero di serie è compreso tra quelli potenzialmente coinvolti (vedere la lista pubblicata sotto) un servizio gratuito di ispezione e, se necessario, di riparazione. Gli intervalli dei numeri di serie delle fotocamere potenzialmente coinvolte sono: BEK501001 – BEK508887 (nera) BF4501001 – BF4503865 (silver) Se il numero di serie della vostra fotocamera è incluso in uno degli intervalli riportati sopra, vi preghiamo di contattare l’hotline gratuita 00800 67 10 83 00 per ricevere assistenza per far ispezionare e riparare gratuitamente il vostro prodotto.

  • 13/02/2013

    Direttiva RoHS / IMPORTANTE INFORMAZIONE RELATIVA AI PRODOTTI

    Una modifica alle norme entrata in vigore il 1° gennaio 2013 ha fatto sì che un numero limitato di prodotti Olympus non risultino più in linea con la legislazione europea (Direttiva RoHS) che regolamenta l’utilizzo del piombo nella costruzione delle apparecchiature elettroniche al fine di proteggere l’ambiente. Questi prodotti non rappresentano in alcun modo un rischio per la salute.

    I seguenti prodotti acquistati a partire dal 1° gennaio 2013 sono coinvolti: Registratori audio: DM-650, DS-2500, DS-2800, DS-3400, DS-5000, LS-3 Fotocamere: TG-620, TG-820 e il flash FL-50R

    Desideriamo darvi la possibilità di sostituire gratuitamente qualsiasi prodotto coinvolto. Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere contatto con il nostro numero verde dell’assistenza: 00800 67 10 83 00 (gratuito). Vi ringraziamo per la collaborazione e vi chiediamo scusa per qualsiasi disturbo causatovi.

    Se possedete uno di questi prodotti, vi preghiamo di verificare il numero di serie utilizzando il seguente link:

    Lists of products and serial numbers
  • 07/09/2011

    Richiamo per l’FL-300R - 7 settembre 2011

    Abbiamo rilevato un problema relativo alla qualità del nostro flash FL-300R. Nel caso abbiate acquistato questo nuovo flash nelle ultime settimane, vi preghiamo di voler prendere contatto con il nostro Centro di assistenza telefonando al numero 00800 - 67 10 83 00. Olympus provvederà a testare e sostituire il prodotto. I flash commercializzati dalla fine di settembre 2011 appartengono ad un nuovo lotto di produzione e non presentano anomalie. I clienti che hanno provveduto a registrare i propri prodotti saranno contattati direttamente.

  • 14/02/2008

    Informazioni importanti relative a: ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4.0

    Come parte integrale della nostra missione aziendale, noi di Olympus ci impegnamo ad offrirvi la migliore assistenza per i vostri acquisti per tutta la loro vita. Diamo la massima importanza ad ogni cliente e facciamo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per ricambiare la fiducia che avete riposto in noi. Per garantirvi di poter essere sempre totalmente soddisfatti dei vostri acquisti, Olympus Imaging Europa GmbH comunica un’importante informazione rivolta ad un numero ridotto di possessori dell’obiettivo ZUIKO DIGITAL ED 12-60mm 1:2.8-4.0 SWD. Mentre la messa a fuoco manuale funziona correttamente su tutti gli obiettivi , su un ridotto numero di esemplari l’autofocus potrebbe non operare come previsto. Ciò è dovuto ad un errore durante il processo di produzione del motore di messa a fuoco. Il potenziale problema riguarda unicamente gli obiettivi ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4.0 SWD con i numeri di matricola compresi tra 230005416 e 230010688. Potete trovare il numero di matricola qui: Vi invitiamo a controllare se il vostro obiettivo sia tra quelli potenzialmente affetti dal problema così da poter essere sicuri che continui a fornirvi la massima qualità. Naturalmente Olympus è a vostra disposizione con un servizio gratuito di ispezione e riparazione. Qualora il vostro obiettivo rientri tra quelli potenzialemnte affetti dal problema, vi invitiamo a prendere contatto con i seguenti Centri di assistenza Olympus e ad inviare il prodotto al centro di assistenza presente nel vostro paese. Il vostro obiettivo sarà attentamente ispezionato e riparato entro due settimane dal suo ricevimento. Olympus vi porge le sue sincere scuse per ogni inconveniente che possa derivare da questa situazione e desidera ringraziarvi per la vostra collaborazione. Cordialmente, Olympus Imaging Europa GmbH

    Contatta la nostra assistenza
  • 20/02/2006

    Importante informazione di assistenza relativa alle fotocamere analogiche Olympus AF-1, AZ-200, AZ-210, AZ-220, AZ-230 (commercializzate tra il 1988 e il 1994)

    Olympus Imaging offre un servizio gratuito di ispezione per chiunque stia ancora utilizzando una fotocamera appartenente ad uno dei cinque modelli elencati sopra. Vi preghiamo di prendere contatto con un centro di assistenza tra quelli riportati su questo sito internet o di inviarci direttamente la vostra fotocamera. I costi di spedizione saranno a carico di Olympus. Questo servizio di assistenza gratuito si rende necessario poichè è stato reso noto che in Asia e in America in alcuni rarissimi casi uno specifico componente delle fotocamere elencate sopra si sia surriscaldato.

    Contatta la nostra assistenza
  • Comunicazioni di assistenza

    Vi terremo sempre aggiornati con le informazioni riguardanti i prodotti.

  • Gestione delle riparazioni

    Se mai doveste averne bisogno, vi offriamo un affidabile servizio di riparazione.

  • Regole per la garanzia

    Scoprite tutto sui termini di garanzia per il vostro prodotto.