Mobile Version Hide

Sembra che tu stia navigando con Internet Explorer 6. Questo browser è ora superato.
Per una navigazione più sicura e affidabile, si raccomanda di aggiornare il browser ad uno dei seguenti:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

Comunicazioni di assistenza

  • NOVITA'

    01/12/2017

    Informazioni sull’utilizzo del nuovo obiettivo Panasonic 200 mm sulle fotocamere Olympus

    La funzione autofocus (AF) potrebbe non funzionare correttamente utilizzando il nuovo obiettivo Panasonic LEICA DG ELMARIT 200mm F2.8 su una fotocamera Olympus Micro Quattro Terzi. Olympus distribuirà degli aggiornamenti firmware in grado di risolvere questo problema su tutti i modelli di fotocamera interessati, secondo il seguente calendario:

    E-M1 Mark II / E-M5 Mark II / PEN-F: febbraio 2018
    E-M1 / E-M10 Mark III / E-M10 Mark II / E-PL8 / E-PL7: primavera 2018
    E-M5 / E-M10 / E-P5 / E-P3 / E-P2 / E-P1 / E-PL6 / E-PL5 / E-PL3 / E-PL2 / E-PL1s / E-PL1 / E-PM2 / E-PM1 / A01": entro la fine del 2018

    Ci scusiamo sinceramente per ogni eventuale disguido che ciò possa causare.

  • 15/09/2015

    Annuncio importante relativo alla Olympus OM-D E-M10 Mark II

    Olympus fa il possibile per garantire che i suoi prodotti siano di ottima qualità e sicuri per i consumatori. Quando si verificano problemi con un prodotto, svolgiamo indagini dettagliate allo scopo di comunicare risultati pertinenti e implementare una soluzione adeguata nel modo più veloce possibile.

    Olympus Corporation ha scoperto che il perno di blocco dell’obiettivo di un numero limitato di fotocamere OM-D E-M10 Mark II non funziona correttamente; per questo motivo, alcuni obiettivi con attacco in plastica non si bloccano nel modo adeguato. Salvo alcune eccezioni, ad oggi Olympus Europa non ha iniziato a distribuire sul mercato la OM-D E-M10 Mark II. Tuttavia, per garantire la massima soddisfazione dei consumatori, si è deciso di ispezionare lo stock europeo prima di continuare la distribuzione ai partner per la vendita al dettaglio. Le poche fotocamere già vendute in Europa potrebbero essere affette da questo problema meccanico. Olympus offre agli utenti di queste fotocamere un intervento di ispezione e manutenzione, ovviamente gratuito.

    I possessori della nuova fotocamera OM-D E-M10 Mark II sono invitati a contattare il centro di assistenza europeo Olympus telefonando al numero 00800 67 10 84 00*. Gli addetti del servizio clienti Olympus forniranno i dettagli sulle modalità di invio della fotocamera per questa ispezione gratuita. In alternativa, i clienti possono inviare un messaggio e-mail all’indirizzo camera.repair.uk@olympus.eu. In questo caso è necessario indicare nel messaggio e-mail il numero di serie della fotocamera. Il numero è situato sul lato inferiore del corpo della fotocamera.

    Ci scusiamo con gli utenti per gli eventuali disagi causati da questo problema. La soddisfazione dei clienti è per noi una priorità assoluta e facciamo del nostro meglio per garantire che i prodotti Olympus soddisfino sempre i rigorosi standard qualitativi che i nostri clienti si aspettano.

    * Numero gratuito. Dal lunedì al giovedì 9-18:00, venerdì 9-15:30 CET

  • 21/05/2015

    Comunicazione urgente per tutti gli utilizzatori della fotocamera VG-170

    Amburgo, 21 maggio 2015 – Per un difetto tecnico che può causare una leggera scossa elettrica nel caso in cui la fotocamera VG-170 sia soggetta ad un impatto violento, Olympus offre un servizio gratuito di ispezione e riparazione a tutti gli utilizzatori di questa fotocamera. Gli utilizzatori della fotocamera VG-170 sono pertanto invitati a contattare al più presto possibile il Servizio di Assistenza Olympus per concordare l’ispezione.

    Non vi è nessun rischio di lesioni gravi
    La potenziale scossa elettrica può verificarsi se la fotocamera è stata soggetta ad un impatto violento e l'utilizzatore successivamente aziona la levetta dello zoom o il pulsante di scatto. La scossa elettrica non rappresenta un grave rischio di lesioni. Tuttavia può causare un significativo intorpidimento della punta del dito e risultare quindi fastidiosa. Fino a maggio 2015, questo difetto si è manifestato su tre delle circa 430.000 VG-170 vendute in tutto il mondo a partire dalla fine del 2013. Olympus ha provveduto a contattare le autorità competenti a titolo informativo.

    Come contattare Olympus
    Per eliminare questa possibilità, Olympus invita tutti i possessori di una fotocamera VG-170 a contattare urgentemente il Servizio di Assistenza Olympus al numero telefonico 02.53.00.21* prima di utilizzare nuovamente la loro fotocamera. I tecnici del Servizio di Assistenza sono a vostra disposizione per fornirvi tutti i dettagli relativi alla procedura di invio della fotocamera per l'intervento di ispezione e riparazione. In alternativa, siete invitati ad inviarci una email all'indirizzo informazioni@polyphoto.net. Qualora ci contattiate per iscritto, vi preghiamo di indicare nell'email il numero di matricola della vostra fotocamera. Questo numero può essere trovato sulla parte inferiore della fotocamera.

    Vi preghiamo di voler accettare le nostre scuse per qualsiasi inconveniente che questo problema possa causarvi. La vostra soddisfazione è la nostra principale priorità e facciamo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per garantire che i prodotti Olympus soddisfino i rigorosi standard qualitativi che i nostri clienti si attendono da noi in ogni occasione.

    * Dal lunedì al giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00; il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

  • 19/02/2015

    Comunicazione di assistenza per i possessori della custodia subacquea PT-054

    Amburgo, 19 febbraio 2015 - Olympus ha scoperto che una guarnizione difettosa posta sul dorso della custodia subacquea PT-054 potrebbe causare, in alcune condizioni, l'ingresso di una limitata quantità d'acqua all'interno della custodia. Si consiglia pertanto ai possessori della PT-054 di contattare Olympus per richiedere una guarnizione O-ring sostitutiva, che potranno facilmente sostituire loro stessi.

    La custodia subacquea è sicura al 100% Il potenziale difetto non rappresenta un rischio per chi utilizza la custodia. Tuttavia, al fine di prevenire un'eventuale infiltrazione, Olympus raccomanda che i possessori della PT-054 richiedano un O-ring sostitutivo al Servizio di assistenza prima di utilizzare nuovamente la custodia sott'acqua.

    I possessori della PT-054 possono richiedere un O-ring sostitutivo telefonando al numero 00800 67 10 83 00* o inviando una email all'indirizzo camera.repair@olympus.eu. Se optate per l'invio di una richiesta per iscritto, vi pregiamo di indicare il numero seriale della vostra PT-054 nel testo dell'email.

    Olympus desidera scusarsi per qualsiasi inconveniente causato ai possessori della custodia. La vostra soddisfazione è la nostra principale priorità e facciamo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per garantirvi che i nostri prodotti soddisfino i rigorosi standard qualitativi che voi vi attendete da noi in ogni occasione.

    Informazioni supplementari: 27 agosto 2015 Olympus ha scoperto che dopo la sostituzione della guarnizione O-ring (nera) potrebbero verificarsi problemi di scorrimento della ghiera di apertura/chiusura (scorrimento non più fluido, ma a scatti). Vi preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti per ottenere un rinforzo gratuito della ghiera di apertura/chiusura della vostra PT-054.

    * Numero telefonico gratuito disponibile da lunedi a giovedì dalle 9.00 alle 18.00 e il venerdì dalla 9.00 alle 15.30 (Orario dell'Europa Centrale). Valido esclusivamente per Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna Svezia, Svizzera. Dalla Russia chiamare il numero 810-800 67 10 83 00, dalla Repubblica Ceca il numero 800 167 777. Dalle altre nazioni chiamere il numero +49-40-23773-899.

  • 01/09/2014

    Avviso di modifica delle condizioni di garanzia per le fotocamere digitali e gli accessori Olympus

    A partire dal mese di settembre 2014, nei territori in cui opera Olympus Europa SE & Co. KG., Olympus passerà dal Sistema di Garanzia Mondiale al nuovo Sistema di Garanzia Locale, chiamato Garanzia Europea (European Service Warranty).

    Olympus Imaging Corporation ha riconosciuto a partire dal 1 aprile 2004 una Garanzia Mondiale (World Wide Guarantee) per le fotocamere digitali e gli accessori. Tuttavia, a causa di norme legali e di modifiche all'infrastruttura dei centri di riparazione di diverse nazioni, Olympus ha deciso di modificare le condizioni di garanzia.

    Questa modifica delle condizioni che regolano la garanzia non comporta una riduzione dei servizi garantiti dai termini di garanzia. Tuttavia, la validità del Certificato di Garanzia Europeo (European Service Warranty Certificates) sarà limitato all'area in cui opera Olympus Europa SE & Co. KG, come stabilito su www.olympus-europa.com. Qualsiasi riparazione effettuata al di fuori di queste nazioni sarà soggetta a costi.

    Qualsiasi riparazione di prodotti che siano stati acquistati al di fuori dell'area in cui opera Olympus Europa SE & Co. KG sarà soggetta a costi in quanto non coperta dalla Garanzia Europea.

    Durante il periodo di transizione dalla Garanzia Mondiale alla Garanzia Europea, Olympus continuerà ad onorare la Garanzia Mondiale delle fotocamere dotate di Certificato di Garanzia Mondiale (World Wide Guarantee Certificate).

    Per ciò che attiene al periodo di validità della garanzia, Olympus continuerà a fornire garanzie locali in accordo con il periodo di garanzia nazionale applicabile.

    Per qualsiasi domanda relativa alla nuova Garanzia Europea, vi preghiamo di voler contattare l'Assistenza clienti.

    Assistenza clienti:

    Tel. 00800 67 10 83 00* (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 15.30 CET)

    Disponibile unicamente per Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera.

    Per la Russia chiamare il numero 810-800 67 10 83 00, per la Repubblica Ceca il numero 800 167 777.

    Per tutti gli altri paesi chiamare il numero +49-40-23773-899

    Email: camera.support@olympus.eu, audio.support@olympus.eu