Mobile Version Hide

Sembra che tu stia navigando con Internet Explorer 6. Questo browser è ora superato.
Per una navigazione più sicura e affidabile, si raccomanda di aggiornare il browser ad uno dei seguenti:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

Natura e fauna selvatica

Amo gli obiettivi Olympus M.Zuiko PRO! Quanto si tiene in mano un obiettivo Olympus M.Zuiko PRO, si sa subito di avere a che fare con un prodotto di prima categoria. Gli obiettivi Olympus M.Zuiko PRO hanno tutto: una straordinaria qualità ottica, un'eccellente qualità dell’immagine, un autofocus rapido e preciso e una elevatissima qualità meccanica. Il barilotto e la baionetta sono realizzati in metallo e sono resistenti alla polvere, all’acqua e al gelo. Un prodotto all-in-one destinato a durare nel tempo se combinato con i modelli OM-D.

Prendiamo come esempio l’obiettivo M.Zuiko 40-150mm F2.8 PRO: c’è un altro produttore con un paraluce così fantastico? Crediamo proprio di no! Con gli altri prodotti, devi rimuovere il paraluce, ruotarlo e rimontarlo sull’obiettivo. Invece in questo caso non devi fare altro che ruotarlo leggermente verso sinistra e tirarlo indietro per far tornare piccolo l’obiettivo. “È magico!”

Passare dalla messa fuoco manuale all’autofocus e viceversa non potrebbe essere più facile: basta tirare avanti o indietro la ghiera dell’obiettivo a seconda dei casi. Anche il peso, ovviamente, è un altro vantaggio. La dimensione del sensore permette di produrre obiettivi piccoli, leggeri, compatti e luminosi.

La stabilizzazione dell’immagine su 5 assi della fotocamera e lo stabilizzatore dell’obiettivo permettono di scattare foto a mano libera con un tempo di posa di due secondi. È in casi come questo che la OM-D si distingue veramente dalle altre, perché questa combinazione di stabilizzazioni, con tempi di scatto di due secondi e anche superiori, è praticamente unica sul mercato. Anche l’autofocus funziona perfettamente in condizioni di scarsa luminosità e mette a fuoco senza difficoltà.

Ho chiesto a un buon amico cosa ne pensasse dell’obiettivo M.Zuiko PRO Olympus. Ecco ciò che ha detto: “Quando ho acquistato il mio primo obiettivo PRO, l’obiettivo M. Zuiko 7-14mm F2.8 PRO, nel 2017, mi ha aperto un sacco di nuove porte in campo fotografico. Ciò era dovuto soprattutto al livello tecnico estremamente elevato, che ha oltrepassato i confini in termini di cosa fosse fisicamente possibile. La lunghezza focale ridotta e l’ampio diaframma, uniti all’eccellente definizione dell’immagine, in ogni sua parte, lo rendono adatto per ogni tipo di situazione. Ciò significa che posso utilizzare l’obiettivo raffinato e compatto per viaggi d’avventura, in condizioni atmosferiche estreme e allo stesso modo per eventi seri.”

Vorrei concludere con questa citazione: “Una folla applaudirà un fuoco d’artificio ma non un’alba. ” Friedrich Hebbel

Testi e fotografie: Hayrettin Bilgin

Galleria di immagini

Tutte le immagini sono state riprese con la seguente attrezzatura