Mobile Version Hide

Sembra che tu stia navigando con Internet Explorer 6. Questo browser è ora superato.
Per una navigazione più sicura e affidabile, si raccomanda di aggiornare il browser ad uno dei seguenti:

Firefox / Safari / Opera / Chrome / Internet Explorer 8+

Social & Lifestyle

Due volte l’anno, la “Grande Mela” invita a vedere le prossime tendenze della moda e questa volta le fotograferò con la mia Olympus PEN E-PL9.
Sono quasi due anni che lavoro con la mia PEN e posso consigliarla con tutta la mia convinzione. Olympus mi ha accompagnato in diversi viaggi straordinari in cui ho potuto apprendere, fare esperienza, immortalare momenti speciali. La fotocamera è semplice da usare e perfetta per fare scatti mentre si è in movimento. Inoltre, è piccola e leggera, e dà a tutti i miei outfit quell’ultimo tocco di eleganza.
Accompagnami durante la mia permanenza a New York. Fatti un’idea di cosa significa per me la settimana della moda e del modo in cui sono pianificate le mie giornate, perché la Settimana della moda non è solo un piacere, è un’intensa attività di lavoro alla moda.

Domenica:
Settimana della moda di New York, arrivo! Di solito, il primo giorno è dedicato alla raccolta degli outfit dai vari stilisti o all’allestimento prima dell’inizio degli spettacoli. Tuttavia, questa volta i programmi sono cambiati! Oltre agli spettacoli e agli eventi, il nostro principale obiettivo era quello di creare nuovi book fotografici e contenuti creativi per la collaborazione con i marchi. Ovvero svegliarsi alle 5 di mattina ed essere energici e creativi fino a mezzanotte.

Lunedì:
La programmazione è metà del gioco. Prima di andare a New York, io e il mio agente abbiamo creato un calendario per un workflow efficace. L’esperienza degli ultimi anni mi ha insegnato che c’è sempre troppo poco tempo a disposizione per scattare. E poiché noi tutti sappiamo che il contenuto domina, ho bloccato i tempi supplementari per la creazione del contenuto.
Ma prima di realizzare gli scatti per i book fotografici, stava chiamando il primo appuntamento della giornata. Mi trovo agli Spring Studios per la prima presentazione di uno stilista di tendenza; la location è fenomenale e la sua atmosfera si aggiunge alla collezione e all’ambiente.

Martedì:
Uno dei miei momenti salienti è l’evento Diesel. Il marchio presenta sempre modelli speciali e l’evento stesso offre un’atmosfera unica che mi piace davvero. Ma arrivare lì in tempo non è così facile. Non si può dire New York senza pensare al traffico! Anche se è snervante, adoro la dinamica e la frenesia del gran traffico, specialmente durante la Settimana della moda. Dopo una giornata esaltante ricca di eventi, sessioni di scatto e traffico, mi sono addormentata alle 23:00.
Mercoledì:
Il motto di oggi: “ultraenergici per l’ultimo giorno!” Due appuntamenti al mattino, una sfilata a mezzogiorno e in seguito, è giunto il momento di essere produttivi. Essere creativi per le strade di New York mi fa pensare fuori dagli schemi e mi piace soprattutto essere creativa con la mia Olympus PEN.

Giovedì:
È arrivato il momento di tornare a casa! Siamo seduti in uno dei nostri caffè preferiti per l’ultima volta, guardando i contenuti che abbiamo creato e rivedendo gli ultimi giorni. È chiaro, amiamo questa città che ci rende ancora più creativi, anche a costo di molto stress positivo. La Settimana della moda di New York con la mia Olympus PEN è stata nuovamente una splendida avventura.
Ma perché l’Olympus PEN è la compagna perfetta per la settimana della moda?
Lascia che ti dica esattamente il perché:
• Facile da usare anche per i principianti
• Immagini ultra-nitide
• Wi-Fi e Bluetooth integrati; le immagini vengono immediatamente trasferite sul telefono tramite un’app e possono essere facilmente condivise
• Display inclinabile con touchscreen
• Sedici art filter diversi
• Flash pieghevole integrato


Oltre all’elevata qualità dell’immagine, vi è un’ampia gamma di accessori che rendono questa “tutto fare” ancora più pratica ed elegante per eventi come la Settimana della moda di New York. Dalla borsa a secchiello imbottita per riporre la fotocamera, eleganti borse a spalla e tracolle in vari colori e cinghie da polso brillanti, alle borse Clutch per eventi serali, Olympus ha qualcosa per ogni occasione.
L’Olympus PEN E-PL9 convince non solo per il suo look esclusivo ma soprattutto anche per le sue capacità. Non vi è sicuramente altro da aggiungere oltre questo. Ne sono una così grande fan.

Testi e fotografie: Karin Teigl

Galleria di immagini

Tutte le immagini sono state riprese con la seguente attrezzatura